/ Sport

Sport | 27 novembre 2023, 11:19

Gli Allievi C della Canottieri Monate imbattibili anche d'inverno: ennesimo oro nel quattro di coppia

Bruno Vierucci, Stefano Bruzzi, David Zingaro e Mattia Sorrentini sul gradino più alto del podio al Meeting Nazionale di Fondo di San Giorgio Nogaro alla fine dei 6mila metri: «Siamo partiti a "bomba" tenendo un ritmo altissimo e poi abbiamo amministrato il vantaggio». Sono imbattuti in tutte le gare disputate da inizio anno

Il 4 di coppia sempre più "meraviglia" degli Allievi C della Canottieri Monate

Il 4 di coppia sempre più "meraviglia" degli Allievi C della Canottieri Monate

Al Meeting Nazionale di Fondo di San Giorgio di Nogaro gli Allievi C della Canottieri Monate Bruno Vierucci, Stefano Bruzzi, David Zingaro e Mattia Sorrentini conquistano l'ennesimo oro nel Quattro di Coppia, confermandosi imbattuti in tutte le gare disputate da inizio anno.

È ancora il 4 meraviglia monatese a salire sul gradino più alto del podio alla fine dei 6000 metri dell'Aussa Corno, dopo una gara condotta con grande impegno e intelligenza.

Dopo lo sbarco i ragazzi hanno spiegato la strategia di gara: «Siamo partiti "a bomba" tenendo un ritmo altissimo per i primi 2000 metri, non volevamo concedere neanche un metro ai friulani (la barca del Saturnia partita 20 secondi dietro a Monate ndr), che consideravamo i nostri veri avversari. Abbiamo poi amministrato mantenendo a distanza gli inseguitori che rispetto a noi avevano il vantaggio di conoscere bene il campo gara. Agli ultimi 1000 abbiamo iniziato ad alzare nuovamente il ritmo dei colpi e dalla boa dei 500 abbiamo dato tutto quello che avevamo».

Alla fine il cronometro ha fatto segnare un tempo di 26':23,5", che vale la vittoria con un vantaggio di 70 centesimi sugli inseguitori del misto di Saturnia, e 1'03" su Varese, giunta terza.

Gli altri atleti di Monate in gara nelle categorie superiori, pur non avendo conquistato medaglie, hanno confermato ottime prestazioni. Soddisfazione per i risultati è stata espressa dal Direttore Tecnico Omar Callegari e dalla Coach Deborah Battagin.

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore