Ben 250 partecipanti in rappresentanza di 66 società: sono questi i numeri della prima edizione del Trittico Tricolore del Ciclocross Master che si è svolta nel fine settimana a Monvalle sulle rive del Lago Maggiore.
La manifestazione del Gruppo Sportivo Contini Monvalle del presidente Vincenzo Tolomeo è stata organizzata in collaborazione con MTB San Martino Valcuvia, Pro Loco Monvalle e Gruppo di Monvalle degli Alpini.
In località Gurèe la gara in prove multiple si è conclusa con l’assegnazione dei premi finali voluti da Pro Loco Monvalle, Setteduequattro ristorante Ispra, DueBi Impianti, Caon Armando Officina Gavirate, Savens Verniciatura, Atigas Gemonio e nel ricordo di Emilio Gandini, Carlo Busata e Sandro Gianoli.
La vittoria nelle diverse categorie è stata conquistata da Simona Etossi (Team DueBi), Andrea Nicosia (Velo Club Cassano Magnago 1992), Luca Luraghi (Uslenghi), Claudio Biella (Velo Club Valsesia), Mirko Di Pascoli (Uslenghi), Alessandro Agrini (Lattanzio), Gabriele Tacchinardi (Bike & Run), Vincenzo Cuccurullo (Velo Club Valsesia) e Alessandro Tacchini (Team Clamas).
Il sindaco di Monvalle Franco Oregioni ha elogiato organizzatori e partecipanti e premiato le migliori società. Primo posto per il Team Uslenghi di Tradate che ha conquistato il Trofeo S.C. Orinese davanti al Team Auzate (Trofeo Comune di Monvalle) e al Velo Club Valsesia (Trofeo Amici di Turro).
Numerosi anche i premi a sorteggio tra tutti i partecipanti messi a disposizione da Casacharlie Ipergomme, raviolificio Lo Scoiattolo, Masterpack, La Bottega del Romeo, Star Style, Davima Carni, Super Help e Agri Monvalle.