/ Gallarate

Gallarate | 26 novembre 2023, 22:38

La magia accende i riflettori sul commercio

A Gallarate, successo per il Gran Galà di Ascom. Sul palco del Teatro Condominio, artisti noti ed emergenti. Il presidente, Renato Chiodi: «Attiriamo l’attenzione sul nostro mondo per dargli dignità e risalto»

Renato Chiodi sul palco del Condominio

Renato Chiodi sul palco del Condominio

La magia come fine, spettacolo, fonte di stupore. E come mezzo, per accendere i riflettori sul commercio: il Gran Galà di Ascom Gallarate (foto sotto), ormai appuntamento fisso al Teatro Condominio, ha colto nel segno. La serata, che ha portato sul palco di via Sironi artisti noti ed emergenti nel panorama nazionale e internazionale dell’illusionismo, nelle sue tante declinazioni (VEDI QUI), è stata, di nuovo, un’occasione per incontrarsi, per dire “ci siamo”, per divertirsi.  

Giustificata la soddisfazione del presidente Ascom, Renato Chiodi, che, prima dello spettacolo, dando voce all’orgoglio e alla caparbietà che caratterizzano la categoria, ha ricordato come i commercianti abbiano attraversato momenti duri, sempre dimostrando la capacità di resistere e di andare oltre. «Anche se il nostro mondo può vivere un periodo difficile dal punto di vista quantitativo, vedo grande capacità di creare qualità».

A margine dello spettacolo, spiegando la “filosofia” del Galà: «Recentemente mi è stato detto: solo nel bello sta la dignità dell’uomo. Ecco, con questa bella serata vogliamo attirare l’attenzione sul commercio, dargli dignità e risalto».

Platea salutata, tramite messaggio, dal presidente nazionale Confcommercio, Carlo Sangalli e, dal palco, dal presidente della Camera di Commercio di Varese, Mauro Vitiello. Rocco Longobardi, vicesindaco e assessore comunale alle Attività Economiche, ha accennato a progetti ideati e sviluppati nel segno della collaborazione, iniziative che “matureranno”  e diventeranno visibili nel 2024. Ringraziamento ai commercianti dall’assessore alle Attività formative, Claudia Mazzetti: «Siete l’anima del centro di Gallarate come dei rioni». Poi, spazio alla magia.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore