/ Varese

Varese | 22 novembre 2023, 11:11

Anche i carabinieri celebrano la Giornata dell'Albero: un ciliegio fiorirà alle scuole Mazzini di Varese

I reparti dei carabinieri Forestale della provincia hanno organizzato analoghe manifestazioni a Tradate, Bodio Lomnago, Valganna, Besozzo e Luino

Anche i carabinieri celebrano la Giornata dell'Albero: un ciliegio fiorirà alle scuole Mazzini di Varese

Anche l'Arma dei Carabinieri, in questi giorni, sta celebrando su tutto il territorio nazionale la Giornata Nazionale dell'Albero (che ricorre il 21 novembre) e lo fa promuovendo, per il tramite dei Reparti dei Carabinieri Forestale, una serie di iniziative, che prevedono il coinvolgimento di tutte le componenti della società civile, come studenti, scuole, amministrazioni locali, associazioni ambientaliste e altri.

L'idea di quest'anno è quella della mettere a dimora alberi autoctoni in aree degradate da riqualificare, evidenziando la multifunzionalità e l'importanza del verde urbano.

 

A Varese, presso l'istituto scolastico Mazzini, in prossimità della Stazione Ferroviaria, alla presenza del sindaco Davide Galimberti è stato consegnato un ciliegio alla dirigente scolastica della scuola primaria Luisa Oprandi.

 

A cascata, nel Varesotto, i Reparti dei Carabinieri Forestale della provincia hanno organizzato analoghe manifestazioni a Tradate, Bodio Lomnago, Valganna, Besozzo, Luino. 

 

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore