/ Sport

Sport | 22 novembre 2023, 12:52

La Tre Valli Varesine Women’s Race sale di livello

L’Unione Ciclistica Internazionale ha comunicato alla Società Ciclistica Alfredo Binda la promozione della gara donne nel calendario UCI ProSeries 2024. Un grande risultato anche per lo sport femminile e per Varese

La Tre Valli Varesine Women’s Race sale di livello

Un altro grande risultato che inorgoglisce la Società Ciclistica Alfredo Binda. L’UCI - Unione Ciclistica Internazionale – ha comunicato che la Tre Valli Varesine Women’s Race il prossimo anno salirà ancora di categoria. La quarta edizione farà parte del calendario internazionale UCI ProSeries, lo stesso livello della Tre Valli uomini.

“Nel rapporto di valutazione stilato dai commissari UCI, la 3^ Tre Valli Varesine Women’s Race ha ottenuto il massimo punteggio - afferma Pier Gino della Società Ciclistica Alfredo Binda - I punti di forza, più volte sottolineati, sono stati: la buona organizzazione generale, la sicurezza della gara, la partecipazione di atlete internazionali di alto livello, le cerimonie di presentazione squadre e premiazione ben organizzate e molto partecipate dal pubblico”.

La Tre Valli Varesine Women’s Race ha visto in gara le migliori atlete al mondo. La vittoria è andata a Liane Lippert già campionessa nazionale tedesca, seconda classificata la danese Cecilie Ulttrup Ludwig e terzo posto per l’italiana Elisa Balsamo già Campionessa del Mondo.

“A giocare un ruolo fondamentale per il passaggio ad una categoria superiore è stata sicuramente l’ottima promozione della gara con la novità 2023 della diretta televisiva integrale sui canali RAI - aggiunge Renzo Oldani, presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda - Una grande soddisfazione che gratifica sicuramente il lavoro di squadra tra la nostra società, i nostri partner e sostenitori - in particolare il title sponsor della gara donne e-work - le istituzioni, le associazioni e tutti i volontari.

Un risultato importantissimo per il movimento del ciclismo femminile italiano frutto anche dell’accordo diretto che la Società ha siglato con RAI per la copertura televisiva delle nostre gare anche per i prossimi anni”.

L’appuntamento per la quarta Tre Valli Varesine Women’s Race – Uci Pro Series è per martedì 8 ottobre 2024.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore