/ Varese

Varese | 20 novembre 2023, 15:07

Festa degli alberi: domani la piantumazione delle prime magnolie nell'area stazioni

Un doppio appuntamento nella giornata del 21 novembre dedicato a bambini e bambine delle scuole cittadine. La piantumazione proseguirà nei prossimi giorni, così come gli incontri su ambiente e transizione verde

Festa degli alberi: domani la piantumazione delle prime magnolie nell'area stazioni

Domani, martedì 21 novembre, nella ricorrenza della Giornata Nazionale degli Alberi, Varese dà il via a diverse iniziative che proseguiranno per tutta la settimana. Si parte con l'evento simbolico di messa a dimora delle prime magnolie nell'area stazioni.

Un doppio appuntamento tutto dedicato a bambini e bambine delle scuole cittadine: alle ore 9.30 con le scuole dell'infanzia in piazza Biroldi e a seguire alle ore 10.00 in piazzale Trieste con le scuole primarie. Un evento che darà poi il via alle operazioni vere e proprie di piantumazione delle circa 100 magnolie previste nell'area, che richiedono lavorazioni più complesse e pertanto proseguiranno gradualmente nei giorni successivi, con l'obiettivo di creare un polmone verde nell'area riqualificata del comparto stazioni.

Gli appuntamenti proseguono nei giorni di giovedì 23 novembre alle ore 21 in Salone Estense, con un incontro incentrato sul ruolo del verde nella creazione di città del benessere e della salute.

Venerdì 24 novembre alle 21 in Sala Montanari il confronto è sul tema “Il futuro mette radici. Le variazioni climatiche”.

Infine, sabato 25 novembre in Salone Estense a partire dalle ore 10 si parlerà de “Le trasformazioni della biodiversità nelle città. Un viaggio dalla storia alle nuove visioni future”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore