Il ricordo e la solidarietà possono colorarsi di rosa, regalare il colpo d’occhio di un teatro sold out, emozionare con note e coreografie. Lo spettacolo “Un mondo d’amore”, andato in scena ieri al Teatro Condominio di Gallarate, è stato un successo andato oltre le aspettative degli stessi organizzatori, i volontari di Sarà Pink Odv. Il sodalizio nato in memoria di Sara Gemo, scomparsa prematuramente per un tumore al seno, ha allestito l’iniziativa con Maurizio Benetazzo, Loriana Strazzeri ed Eleonora Ubertis Albano, alla direzione artistica, rispettivamente, del gruppo “I sunrise” e delle scuole di danza “Lo.La Dance”e “A tutta danza Asd” (applausi scrocianti per tutti). Una serata dedicata alla memoria della samaratese Manuela Biasio, ricordata per l’impegno in Parrocchia, il sostegno alle missioni, l’amore per la musica e il canto. Una donna, mamma e nonna speciale. «Quando mia sorella è venuta a mancare, Manuela è stata forse la prima persona con cui ho parlato» ha confidato, a margine dell’evento, Sabrina Gemo, presidente di Sarà Pink.
IL VIDEO
Tante le presenze eccellenti: il consigliere regionale Emanuele Monti, il primo cittadino di Gallarate, Andrea Cassani, con Chiara Allai e Claudia Mazzetti, assessore al Welfare e alle Attività formative, la vicesindaco di Samarate Nicoletta Alampi. Messaggio dall’eurodeputata Isabella Tovaglieri.
L’incasso della serata, patrocinata dal Comune di Gallarate, sosterrà “Amici di Rossella Onlus”, associazione che sostiene il reparto delle cure palliative all’ospedale di Busto Arsizio, e Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, distretto di Varese. Agli organizzatori è andato il ringraziamento del professor Valter Reina (fra gli scopi dello spettacolo, quello di accendere i riflettori sul servizio insostituibile svolto dall’hospice da lui diretto), e di Ivanoe Pellerin, presidente provinciale Lilt.
«Prendi la bontà – ha scandito la volontaria di Sarà Pink, Marisa Mazzucchelli, citando una poesia di Gandhi - e donala a chi non sa donare Prendi il coraggio, mettilo nell’animo di chi non sa lottare. Scopri la vita, raccontala a chi non sa capirla. Prendi la speranza, e vivi nella sua luce. Scopri l’amore e fallo conoscere al mondo».