Alla fine del 4-0 dei Mastini all'Alleghe (leggi QUI), maturato in un terzo tempo perfetto dopo una lunga e incerta battaglia molto più equilibrata di quanto dica il risultato finale, resta la sensazione di avere visto per la prima volta i veri Mastini di coach Niklas Czarnecki. L'entusiasmante volata degli ultimi 20 minuti, oltre ai 3 gol segnati - potevano essere di più - hanno consegnato ai quasi 800 tifosi dell'Acinque Ice Arena una squadra forte, affiatata, affamata, veloce e capace di esaltare ed esaltarsi anche grazie agli uomini nuovi di quest'anno, da Naslund - una sicurezza da tempo, sia in difesa che al tiro - a Pietroniro e soprattutto ai giovani Perino e Crivellari, passo e carattere da veterani.
Riviviamo le emozioni di ieri nelle foto di Alessandro Umberto Galbiati e in due video che dicono tutto più di qualunque parola: ecco dunque gli applausi, il trasporto e la "liberazione" con cui vengono accolti nel rientro in spogliatoio i giocatori, Matteo Malfatti e soprattutto coach Czarnecki ma anche la festa ai compagni degli infortunati Marinelli, Vignoli e Allevato quando la squadra passa accanto alla panchina.
Giovedì si va a Torre Pellice e sabato prossimo si torna a casa, dove il fuoco è sempre acceso, per sfidare il Bressanone.
Dodicesima giornata
Oggi, 18.45: Como-Feltre.
Bressanone-Valdifiemme 3-4 all'overtime, Varese-Alleghe 4-0, Pergine-Dobbiaco 6-4, Caldaro-Valpellice 5-2. Riposa: Appiano.
Classifica
Caldaro 30. Pergine 27. Varese 24. Alleghe 19. Appiano* 18. Feltre*, Valdifiemme 14. Bressanone 13. Como* 8. Valpellice 7. Dobbiaco 3. *una in meno
Giovedì 16 - Tredicesima giornata
Ore 20.30: Bressanone-Appiano (20), Dobbiaco-Caldaro (20), Alleghe-Pergine, Feltre-Valdifiemme, Valpellice-Varese. Riposa: Como.
Sabato 18 - Quattordicesima giornata
Ore 18.30: Varese-Bressanone. 19.30: Appiano-Valpellice, Caldaro-Feltre. 20: Dobbiaco-Valdifiemme. Domenica 19, 18.45: Como-Alleghe. Riposa: Pergine.