/ Hockey

Hockey | 12 novembre 2023, 09:53

FOTOGALLERY - Il "fuoco" dell'Acinque Ice Arena che ritrova una squadra da nuovi sogni

I volti e le emozioni degli ottocento tifosi di via Albani e il video con cui vengono festeggiati coach Czarnecki, Malfatti e i giocatori al rientro negli spogliatoi. Nel terzo tempo i Mastini "esplodono" (parziale: 3-0) e risolvono da campioni l'incerta battaglia con l'Alleghe, esaltandosi con i giovani e i nuovi acquisti

Coach Czarnecki e il direttore Malfatti felici sul pancone giallonero dopo la serata forse più bella e completa vissuta dai Mastini nella nuova stagione (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Coach Czarnecki e il direttore Malfatti felici sul pancone giallonero dopo la serata forse più bella e completa vissuta dai Mastini nella nuova stagione (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Alla fine del 4-0 dei Mastini all'Alleghe (leggi QUI), maturato in un terzo tempo perfetto dopo una lunga e incerta battaglia molto più equilibrata di quanto dica il risultato finale, resta la sensazione di avere visto per la prima volta i veri Mastini di coach Niklas Czarnecki. L'entusiasmante volata degli ultimi 20 minuti, oltre ai 3 gol segnati - potevano essere di più - hanno consegnato ai quasi 800 tifosi dell'Acinque Ice Arena una squadra forte, affiatata, affamata, veloce e capace di esaltare ed esaltarsi anche grazie agli uomini nuovi di quest'anno, da Naslund - una sicurezza da tempo, sia in difesa che al tiro - a Pietroniro e soprattutto ai giovani Perino e Crivellari, passo e carattere da veterani.

Riviviamo le emozioni di ieri nelle foto di Alessandro Umberto Galbiati e in due video che dicono tutto più di qualunque parola: ecco dunque gli applausi, il trasporto e la "liberazione" con cui vengono accolti nel rientro in spogliatoio i giocatori, Matteo Malfatti e soprattutto coach Czarnecki ma anche la festa ai compagni degli infortunati Marinelli, Vignoli e Allevato quando la squadra passa accanto alla panchina.

Giovedì si va a Torre Pellice e sabato prossimo si torna a casa, dove il fuoco è sempre acceso, per sfidare il Bressanone.



Dodicesima giornata

Oggi, 18.45: Como-Feltre.
Bressanone-Valdifiemme 3-4 all'overtime, Varese-Alleghe 4-0, Pergine-Dobbiaco 6-4, Caldaro-Valpellice 5-2. Riposa: Appiano.

Classifica

Caldaro 30. Pergine 27. Varese 24. Alleghe 19. Appiano* 18. Feltre*, Valdifiemme 14. Bressanone 13. Como* 8. Valpellice 7. Dobbiaco 3. *una in meno

Giovedì 16 - Tredicesima giornata

Ore 20.30: Bressanone-Appiano (20), Dobbiaco-Caldaro (20), Alleghe-Pergine, Feltre-Valdifiemme, Valpellice-Varese. Riposa: Como.

Sabato 18 - Quattordicesima giornata

Ore 18.30: Varese-Bressanone. 19.30: Appiano-Valpellice, Caldaro-Feltre. 20: Dobbiaco-Valdifiemme. Domenica 19, 18.45: Como-Alleghe. Riposa: Pergine.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore