Lega in piazza anche a Busto Arsizio per sottolineare i risultati ottenuti in questo primo anno di governo Meloni.
In un opuscolo distribuito oggi in centro si segnalano, tra l’altro, l’aumento per stipendi fino a 35mila euro e pensioni minime, l’avvio del nuovo codice della strada, lo stop a «truffe e furbetti del reddito di cittadinanza», il decreto sicurezza con «espulsioni più veloci». Ma anche l’avvio del percorso dell’autonomia, misure severe per baby gang e criminali, rafforzamento del Codice rosso, il nuovo codice degli appalti.
«Bene i traguardi raggiunti, ma abbiamo bisogno soprattutto di dare forza a questo governo per raggiungere ulteriori risultati. Per farlo – sottolinea l’eurodeputata bustocca Isabella Tovaglieri guardando alle elezioni del prossimo anno – è indispensabile una maggioranza diversa al Parlamento Europeo e riproporre anche in quella sede lo schema del centrodestra, affinché il governo nazionale non abbia le mani legate ma trovi sponde in Europa e possa raggiungere in maniera più efficace tutti gli altri traguardi che si è prefissato».
Insieme all’europarlamentare erano presenti al gazebo allestito in via Milano il segretario cittadino Alessandro Albani e il consigliere regionale Emanuele Monti. Con loro, tra gli altri, anche l’assessore Giorgio Mariani, il vicesegretario cittadino Vincenzo Marra, Giuseppina Basalari del direttivo provinciale e Giuseppe Gorini del direttivo bustocco.