Shahid 6,5
L’impatto in uscita dalla panchina è discreto, ma cresce in maniera spedita nel corso del match. Nel finale porta Varese dal 84-81 al 84-87 con due triple da giocatore con gli attributi più grandi dell’area metropolitana di Napoli. Buona prova, chiusa con 14 punti a dispetto di soli 3 assist, ma non sia un attivatore puro ormai si è capito…
Cauley-Stein 5
Troppo poco pericoloso sotto il ferro avversario: 4 tiri (di cui uno solo segnato) e una tripla è tutt il suo fatturato. Torna a essere un po’ soft dopo i segnali positivi delle ultime uscite. I rimbalzi li prende sempre (doppia cifra oggi: 10), ma il plus-minus di -19 in una partita persa di un punto è terribile.
Ulaneo 7
A proposito di plus-minus: Scott rimane sul parquet 14 minuti e regista un dato di +18 in una partita persa. Nei parziali pro-Openjobmetis c’è spesso lui in campo, e basterebbe questo a giustificare la valutazione. 6 punti e 7 rimbalzi in un fazzoletto di gara: complimenti.
Woldetensae 5,5
Sembra da subito una buona serata, ma i 3 falli nel primo tempo tirano il freno a mano della prestazione di Tomas. Per uno che dovrebbe dare una mano decisiva in difesa non è una serata facile; in attacco si vede poco e non punge granché: stat-line poverina.
Moretti 5,5
Peccato per la tripla finale, che influenza poco il giudizio: la pallacanestro è fatta di make or miss. Quello che pesa di più sono il fallo sulla tripla di Pullen nel finale e le palle perse, che sono tante (7) in una serata in cui la squadra perde tantissime. I punti sono 13, e anche dal peso specifico piuttosto elevato, compresa una tripla semi impossibile dall’angolo in un momento cruciale.
Virginio 6
Sei buoni minuti per Nicolò, che mette in campo una punta di personalità in più del solito. Segna da solo in transizione il canestro del primo vantaggio dei suoi prima e colpisce con la tripla poi.
Hanlan 6
Partita sporca e difficile per il capitano. Pullen fa girare la testa a tutti, in alcune situazioni anche a lui, e inoltre si trova su Zubcic in alcune situazioni di mismatch, su cui può solo guardare. 12 punti e 5 rimbalzi; gli assist sono 5, ma fanno a cazzotti con le 3 palle perse.
McDermott 7
Bomber di serata, unico che raggiunge i 20 punti. Non si preoccupa troppo di ciò che gli accade attorno: tira ogni volta che ne ha l’occasione, e ne ha ben donde: una partita di fiammate come quella di stasera è un qualcosa che lo mette suo agio e gli fa trovare il ritmo di cui necessita per caricare la catapulta.
Brown 6
Tira 5 triple dall’angolo in mezzo quarto prima di fare centro al sesto tentativo. Chiude con un pesante 3/11 dalla distanza, che compensa parzialmente con la consueta energia e attività difensiva, a cui aggiunge 7 rimbalzi. Giocando da 4 tattico gli toccano talvolta i post di Zubcic, su cui, come sempre, si arrangia come può. Piazza anche una chase down da highlight.