/ Gallarate

Gallarate | 10 novembre 2023, 12:15

Teatro delle Arti: partenza con tutto esaurito per Lella Costa ed Elia Schilton, attesa per Peter Pan

Sold out per “Le nostre anime di notte”. Il 18 novembre arriva la compagnia “Eccentrici Dadarò” con il pluripremiato “Peter Pan – Una storia di pochi centimetri e piume”

Teatro delle Arti: partenza con tutto esaurito per Lella Costa ed Elia Schilton, attesa per Peter Pan

La 55esima stagione di prosa al Teatro delle Arti di Gallarate è partita con un tutto esaurito per lo spettacolo “Le nostre anime di notte”, tratto dal romanzo di Kent Haruf, nell'allestimento con Lella Costa ed Elia Schilton (foto sotto).

Sabato 18 novembre, alle 15.30, iniziano gli spettacoli pomeridiani con “Peter Pan – una storia di pochi centimetri e piume”, della compagnia Eccentrici Dadarò. Lo spettacolo d’esordio, come quelli che seguiranno, è adatto a bambini, ragazzi e adulti: ogni età coglie sfumature diverse, come ricordato anche in sede di presentazione complessiva della stagione 2023 – 24 (VEDI QUI). Il Peter Pan in arrivo ha fatto incetta di premi: Premio ETI Stregagatto “Visioni d’infanzia” 2004 – Migliore compagnia emergente, Premio Festival Benevento Città Ragazzi 2004 Premio Fit festival 2008 Premio festival di Molfetta 2010 Festival Segnali 2003 Festival Giffoni sezione teatro 2006.

Di seguito, la presentazione. 

Un sogno o una storia vera... un viaggio oppure no... una storia che racconta dei grandi e dei piccoli: dei grandi che dimenticano e di quelli che cercano di ricordare... di chi ha smesso e di chi continua a guardare le stelle... dei genitori e dei figli: un invito a darsi la mano per non avere paura di cercare orizzonti lontani. Uno spettacolo nato per i bambini e consigliato agli adulti... per accompagnare in volo “Arturo”, un professore che crede soltanto ai numeri, allergico alla parola fantasia, e Wendy, sua figlia, in fuga per non diventare grande... alla ricerca di Peter Pan, l’eterno bambino fuggito a soli sette giorni di vita... e un’Isola di piume leggere, bolle di sapone e navi invisibili... per riaprire una finestra sbarrata da troppo tempo... e forse scoprire che diventare grandi non significa dimenticare di aver avuto un giorno le ali. “... pensate a cose straordinarie, saranno loro a portarvi in alto...”

Biglietti a 5/10€, prenotabili durante gli orari di apertura del cinema, oppure il giorno stesso di spettacolo, dalle ore 14:30.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore