Il Rugby Varese si prepara per il prossimo turno di campionato, che vedrà i biancorossi impegnati sul campo del Rugby Rho (domenica 12 novembre alle 14.30). Il Varese è ancora alla ricerca della prima vittoria, solo sfiorata all'esordio contro Milano e mai alla portata contro squadre di un altro livello come Bergamo, Genova e Piacenza.
Nonostante un avvio di stagione abbastanza complicato, i biancorossi sono uniti e la voglia di togliere quello zero dalla voce delle vittorie è tanta. Il campionato è ancora lungo, Varese ha le sue opportunità e vuole coglierle. A confermarlo sono due giovanissimi giocatori della prima squadra: Jacopo Bonesso e Giulio Nardi. Entrambi classe 2004, Jacopo si diletta tra i trequarti, dove ricopre il ruolo di apertura o estremo, mentre Nardi si dà da fare lì davanti, in prima linea, nel ruolo di tallonatore.
Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili del Varese, i due ragazzi hanno provato la gioia dell'esordio in maglia Seniores proprio in questa stagione, più precisamente nel primo incontro perso di misura contro il Cus Milano. Jacopo e Giulio si sono subito ambientati nel gruppo della prima squadra e stanno mettendo tutto anche in campo. Ovviamente il potenziale non è ancora espresso nel suo massimo, come giusto che sia a 19 anni, ma i due giovani hanno già mostrato molta personalità nel corso delle partite, in due ruoli chiave per una squadra di rugby. Come al solito andremo a conoscere più da vicino i nostri protagonisti, che esporranno i loro obbiettivi per la stagione e ci faranno scoprire altre curiosità su di loro.