Due spettacoli, uno musicale e l'altro teatrale, per sostenere le attività degli ambulatori della Lilt Valcuvia, la Lega italiana per la lotta ai tumori. Due eventi da non perdere che si svolgeranno nel fine settimana a Cuvio e a Caldana di Cocquio Trevisago a ingresso libero con la possibilità di fare un'offerta.
Gli ambulatori di prevenzione oncologica in questi dieci mesi del 2023 hanno eseguito 1227 visite, sia nei quattro poliambulatori, nelle aziende della zona e nelle Rsa. Un aiuto concreto portato avanti dai volontari e dai sette medici specialisti.
Il primo evento si terrà al teatro di Cuvio (sotto il Comune) sabato 11 novembre alle ore 21: si tratta della conclusione di un ciclo di esibizioni musicali nei teatri (prima all'Auditorium di Maccagno poi al Sociale di Luino). Il pubblico verrà coinvolto con canzoni e aneddoti degli anni dal 1960 al 1990: titolo dell'evento "La musica della mia storia".
La seconda manifestazione è uno spettacolo teatrale, una brillante commedia di Eduardo de Filippo ispirato alla commedia "Pericolosamente", dove le persone si troveranno coinvolte in queste avventure portate in scene dalla compagnia amatoriale di Bodio Lomnago. La commedia verrà portata in scena al teatro SOMS di Caldana di Cocquio Trevisago alle 21 di domenica 12 novembre.