/ Canottaggio

Canottaggio | 02 novembre 2023, 18:33

Pioggia di medaglie d’oro per la Canottieri Monate

Alla Insubria Rowing Cup di Agno della scorsa domenica, gli atleti della Canottieri Monate si sono distinti, aggiudicandosi numerose prime posizioni nelle diverse competizioni

Pioggia di medaglie d’oro per la Canottieri Monate

Domenica 29 ottobre nel golfo di Agno, nella vicina Svizzera, si è svolta l’Insubria Rowing Cup, regata su un campo di gara di 2000 m e sei corsie. Tra gli atleti che hanno partecipato alle competizioni hanno spiccato i ragazzi e le ragazze della Canottieri Monate. I giovani sportivi non hanno deluso le aspettative dei loro allenatori, nonostante le difficili condizioni climatiche del campo di gara.

Gli Allievi C Bruno Vierucci e David Zingaro, che per l’occasione hanno partecipato alla gara di Doppio maschile di categoria “Under 15”, confrontandosi con colleghi più grandi di un anno, hanno sbaragliato la concorrenza nella loro batteria, facendo segnare il terzo tempo assoluto nella classifica generale.

Stesso risultato in batteria e bronzo finale anche nel Quattro di coppia Under 15 maschile per Bruno Vierucci, David Zingaro, Mattia Sorrentini e Andrea Ricci.

È stato invece oro per il Quattro di coppia Under 13 maschile di Niccolò Panizza, Leonardo Piscia, Francesco Gregorutti e Tommaso Mocci. Niccolò Panizza si è aggiudicato un altro oro anche nel Singolo Under 13 maschile.

Tante le medaglie d’oro anche nelle categorie femminili. Dopo una gara senza storia, ha conquistato il gradino più alto del podio il doppio Under 13 femminile di Anja Wollgast e Emma Maretti. Anche Erika Tombolato e Annalisa Lococo si sono posizionate prime nel Doppio Under 15, mentre il Quattro di coppia U 15 di Erika Tombolato, Greta Rizzi, Giulia Franzetti e Elisa Martinello conquista un combattutissimo argento.

La giornata di gare è stata quindi piena di grandi soddisfazioni per tutti gli atleti e per i loro allenatori.

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore