Hockey - 01 novembre 2023, 09:38

Allevato, quel piccolo grande Mastino che dà sempre tutto stasera si merita una vittoria

Una carica bruttissima subita a Cavalese ha portato via a Sebastian il sogno di una stagione in cui finora era stato protagonista con umiltà e carattere. Nella sfida al vertice delle 20.30 con l'Appiano sarebbe bello che i compagni e l'Acinque Ice Arena se ne ricordassero

Sebastian Allevato, 24 anni: ti aspettiamo per le sfide che contano: alle final four di Coppa e nei playoff (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Varese-Appiano di stasera (diretta Radio Village e aggiornamenti sull'home page di VareseNoi) è, sì, una sfida al vertice che riaccoglierà coach Niklas Czarnecki sulla panchina giallonera dopo l'intervento chirurgico alla schiena e le tre partite su tre vinte dalla squadra guidata da Matteo Malfatti contro Pergine (rigori), Como (overtime) e Valdifiemme (ancora overtime) ma, ancor più, per noi è una sfida in cui merita un piccolo, grande gesto di cuore da parte dei suoi compagni e di tutti Sebastian Allevato. 

Umile guerriero dell'attacco che si è conquistato ogni centimetro di ghiaccio in silenzio con sudore, fatica e sacrificio, senza mai alzare la cresta o la voce, Sebastian è rimasto vittima di un bruttissimo infortunio al ginocchio a Cavalese contro il Val di Fiemme a seguito di una micidiale carica alla balaustra che lo terrà probabilmente per mesi fuori dai giochi proprio ora che aveva conquistato spazio e minuti in quella quarta linea che così bene ha fatto fin qui. 

Ecco, Sebastian rappresenta la capacità di credere così follemente e cocciutamente nel sogno dei Mastini da riuscire a farlo avverare, contro tutti e tutto, e per questo sarebbe bello che i compagni e il pubblico dell'Acinque Ice Arena stasera si ricordasse di lui e giocassero assieme con quella stessa sua capacità di dare tutto ciò che ha, senza tirarsi mai indietro.

E sarebbe altrettanto bello che tutti fossimo un po' Allevato, non solo oggi. E che, come ha detto Malfatti, «
cercando di stare vicino a questo gruppo come tutti hanno fatto con il precedente perché se lo meritano, perché so quanti sforzi fanno per essere lì, dove tutti voi e noi vogliamo essere».

Sebastian, specialista in miracoli, lo aspettiamo alle final four di Coppa e nei playoff: perché con lui, tutto può succedere. 

Con i Mastini Forever a Feltre

Il gruppo organizzato di tifosi gialloneri Mastini Forever organizza la trasferta di sabato 4 novembre a Feltre, dove il Varese giocherà alle 19.30. Ritrovo in autogrill a Castronno alle 13.40, partenza alle 14. Costo della trasferta (biglietto escluso): 45 euro per i tesserati Mastini Forever, 50 euro per i non soci. Per info e prenotazioni 320 2115855, 348 2213883.

Stasera - Decima giornata

Ore 20.30: Como-Valdifiemme (18.45), Pergine-Caldaro (18.45), Alleghe-Bressanone, Valpellice-Feltre, Varese-Appiano (clicca QUI per i biglietti). Riposa: Dobbiaco

Classifica

Caldaro 24*. Pergine 21. Varese 17. Appiano, Alleghe 16. Valdifiemme* 12. Feltre 11. Bressanone 9. Valpellice* 7. Como 3. Dobbiaco* 2. *una gara in più

Sabato 4 novembre

Ore 18: Bressanone-Pergine. 19.30: Appiano-Alleghe, Feltre-Varese. 20: Dobbiaco-Como. Riposa: Caldaro

 

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.