/ 

| 24 ottobre 2023, 19:18

Viva Vittoria, 1.700 coperte vendute. Ma c’è ancora tempo per essere generosi

Le coperte dell’associazione hanno trasformato il centro di Busto in un mosaico coloratissimo. Chi non fosse riuscito ad acquistarle potrà farlo ancora per qualche giorno nel temporary store in piazza Lucio Flauto. Il ricavato alla Lilt

Viva Vittoria, 1.700 coperte vendute. Ma c’è ancora tempo per essere generosi

Una piazza San Giovanni così non si era mai vista. Domenica scorsa le duemila coperte di Viva Vittoria hanno trasformato il centro di Busto Arsizio in un mosaico coloratissimo (leggi qui).
Una giornata da ricordare: dalla catena umana che prima dell’alba ha trasportato i numerosi manufatti inizialmente custoditi in piazza Lucio Flauto ai tantissimi cittadini che hanno risposto “presente”, acquistando una o più coperte.
Il ricavato del progetto permetterà alla Lilt di acquistare un ecografo mobile.

Una domenica capace di scaldare davvero il cuore, come solo coperte così speciali possono fare. E dietro ognuno di quei quadrati di stoffa c’è una persona, un sogno, una storia (leggi qui).
Un evento irripetibile. Ma c’è ancora la possibilità di partecipare all’iniziativa, acquistando una coperta.
Circa 1.700 quelle già vendute; le rimanenti sono a disposizione ancora per qualche giorno, almeno sino a fine mese, nel temporary store allestito in piazza Lucio Flauto, dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 16.30. Per essere generosi, insomma, c’è sempre tempo.

Inoltre, l’assessore all’Inclusione sociale Paola Reguzzoni aveva fatto sapere che, se alcuni manufatti fossero rimasti invenduti, sarebbero stati acquistato dal Comune e donati a reparto di Oncologia dell’ospedale cittadino (leggi qui). Per portare un po’ di calore – e in quei fili intrecciati con passione ce n’è sicuramente tanto – a chi sta affrontando un periodo particolarmente difficile.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore