Sabato 21 ottobre, alle 21, ci aspetta un appuntamento molto importante.
In occasione della Giornata Nazionale UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, infatti, presso la Parrocchia San M. Kolbe di Varese assisteremo a un concerto davvero speciale.
Il Coro Val Tinella è pronto a regalarci una grande serata all’insegna della musica, un intero repertorio con brani della tradizione popolare di montagna con armonizzazioni e composizioni originali. «Il coro è nato nel 1968 a Oltrona al Lago – ha raccontato Paolo Soru, presidente del Lions Club Varese Sette Laghi, che ha voluto sostenere questa iniziativa – ha partecipato a rassegne internazionali, concorsi, oggi conta 32 elementi».
Un coro di altissimo livello, quindi, per un evento dal forte impatto sociale: l’iniziativa è realizzata a favore della sezione varesina della UILDM O.d.V, i cui volontari e collaboratori sono impegnati ogni giorno nell’offrire diversi servizi, dalla consulenza psicologica al trasporto, alle persone affette da distrofia muscolare e altre malattie neuromuscolari.
«Vi aspettiamo numerosi per ascoltare insieme questo grandioso concerto e, al tempo stesso, unirci per combattere la malattia», ha concluso Soru. Perché la musica può fare anche questo: far stare meglio le persone.