«Siamo delusi e incazzati per aver perso due punti. Penso si sia visto un clamoroso errore arbitrale sul rigore assegnato al 92' che purtroppo ci ha tolto i tre punti»: Federico Zazzi interpreta senza peli sulla lingua e in maniera diretta ciò che si respira nell'ambiente del Varese dopo il 2-2 subito quasi a tempo quasi scaduto (clicca e leggi QUI e QUI per i voti).
«Siamo tutti arrabbiati per il rigore probabilmente regalato, ma nasce da una situazione di indecisione. Basta far sfilare la palla sulla rimessa laterale e la partita di lì a poco sarebbe finita. In più un giocatore è corso da solo da metà campo sul loro primo gol» dice altrettanto giustamente mister Corrado Cotta.
L'allenatore ospite Fabio Fossati sottolinea la «grandissima prova dei miei: ci sarebbe mancato di dove venire a Varese e mettere i biancorossi nella loro metà campo. Se qualcuno pensa questo ha bisogno di una visita».
Santi Cosenza, presidente dell'Albenga, saluta uno a uno il gruppo di ultrà che ha seguito la squadra a Varese: «La nostra è una squadra che non molla un centimetro. Complimenti al Varese ma anche a noi perché siamo un esercito».