Domenica 15 ottobre è in arrivo a Laveno la seconda edizione della “10 SPRInTZ”. La corsa di 8 km partirà da piazza Dante a Cerro alle 9 e prevede un percorso panoramico che costeggia il lago fino a raggiungere Laveno.
Si percorrerà la ciclabile per poi costeggiare il lago fino a riprendere la strada che riporterà a Cerro dove, negli ultimi 400 metri, si entrerà nel borgo tra stradine e ciottolato. All’arrivo, a due passi dalle spiagge, i più audaci potranno anche godersi un bagno rigenerante nelle acque del lago.
«Questa gara si conferma essere l'orgoglio di tutti i soci che sono pronti a colorare il percorso con la loro maglia blu e che fortemente sostengono questa iniziativa per condividere con più persone possibili la voglia di stare insieme e fare sport» dichiara il gruppo Sprintz Running Laveno che ha organizzato la manifestazione.
A tutti i partecipanti verranno regalati uno scaldacollo e una bottiglietta di “Spritz 0”. Inoltre ci saranno tanti premi: i primi tre classificati riceveranno un buono Spritz, poi birre artigianali e tanto altro, grazie anche alla collaborazione e al sostegno di diversi commercianti di Laveno.