L’amministrazione comunale di Besozzo in collaborazione con le realtà sportive e di benessere che operano sul territorio chiude il ricco programma della Settimana Europea dello Sport con due eventi legati prettamente alla salute.
La sala letture della biblioteca di Via Mazzini, 10 apre le porte a momenti di confronto e pratica con esperti di “benessere”.
Questa sera, giovedì 12 ottobre alle ore 20.30in collaborazione con Filomena Filadoro di Spazio Yoga si parlerà dei super poteri dello yoga nei bambini con DSA. La docente M. Pazienza interverrà per affrontare il tema delle strategie yoga per compensare le difficoltà dei bambini con DSA. Ingresso libero.
Un tema molto attuale che richiede attenzione. «Mamma le lettere ballano - ricorda Filomena una frase del figlio in prima elementare - da lì abbiamo imparato a ballare e a muoverci con la dislessia».
Venerdì 13 ottobre alle ore 20.30 con il personal trainer Stefano Benini si parlerà dello stretto legame tra la mente ed il corpo, di come semplici cambiamenti della vita quotidiana possono dare benessere. Allena la mente ad allenare il corpo questo il titolo della serata. «Una serata in cui mi auguro – spiega Stefano Benini – di riuscire a trasmettere piccoli spunti per come essere più performanti nel corso della vita». Ingresso libero.
«È stato un mese e mezzo dedicato allo sport e all’attività fisica - dichiara l’assessore allo Sport Francesca Pianese - incalzante e ricco di spunti, sicuramente una grande occasione per rafforzare la rete delle realtà sportive presenti attivamente sul territorio e per “seminare” sport tra i besozzesi».