/ Territorio

Territorio | 10 ottobre 2023, 11:12

La sottosegretaria all'Istruzione Frassinetti incontra studenti e docenti delle scuole di Gavirate

La visita istituzionale dell'esponente del Governo ed esponente di Fratelli d'Italia, è in programma nella mattinata di venerdì 13 ottobre con un doppio appuntamento, prima all'Auditorium delle medie e poi allo Stein

Il segretario cittadino di Fratelli d'Italia Gavirate Simone Foti con la sottosegretaria Paola Frassinetti

Il segretario cittadino di Fratelli d'Italia Gavirate Simone Foti con la sottosegretaria Paola Frassinetti

La sottosegretaria all'Istruzione e al Merito Paola Frassinetti, esponente di Fratelli d'Italia, sarà venerdì 13 ottobre in visita istituzionale a Gavirate dove nella mattinata, in due appuntamenti, incontrerà studenti e docenti all'Auditorium delle scuole medie e poi all'Istituto superiore Stein. 

All'incontro parteciperanno anche i sindaci dei Comuni afferenti sulle scuole gaviratesi, le autorità civili, il deputato varesino di Fratelli d'Italia Andrea Pellicini che illustrerà il progetto di legge contro le vessazioni ai docenti e il segretario cittadino di Gavirate di Fratelli d'Italia Simone Foti, organizzatore della manifestazione. 

Tra i temi che verranno affrontati dalla sottosegretaria anche quello del liceo del Made in Italy, la scelta di denominare il ministero anche con il Merito, il disagio giovanile e la dispersione scolastica. 

«Lo scopo che mi ha indotto a promuovere questa iniziativa sta nel volere avvicinare le istruzioni centrali al territorio - sottolinea Foti - l'imminente chiusura della scuola di Oltrona è sicuramente un motivo di riflessione e se pur nelle reciproche autonomie l’amministrazione comunale deve giocare un ruolo determinante e consapevolmente responsabile». 

M. Fon.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore