Letizia Moratti torna in Forza Italia. L’ex ministro, sindaco di Milano e candidata alla presidenza della Regione Lombarda alle scorse elezioni guiderà la Consulta della segreteria nazionale del partito.
«In queste ore ho approfondito con attenzione la proposta che mi è arrivata dal segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, di guidare la Consulta della segreteria nazionale di FI – spiega –. Ho accettato questa proposta con grande responsabilità e spirito di servizio per Forza Italia e per il Paese. Aderisco a questa scelta per diversi motivi, innanzitutto per il legame personale e politico con Silvio Berlusconi. Mi ritrovo poi in maniera molto convinta su tutte le tematiche proposte da Forza Italia ma non solo, credo che il Partito popolare europeo sia ancora la pietra miliare in Europa.
C'è un grande lavoro da fare attraverso un forte rilancio del partito. I temi che mi sono stati posti all’attenzione dal segretario Tajani sono temi che da sempre colgono la mia sensibilità umana, amministrativa e politica. L’ambiente, le fragilità, i nostri giovani, la crescita sostenibile per rilanciare le imprese e sostenere le famiglie sono temi che mi vedono interessata con grande entusiasmo a dare un contributo. Sono felice di farlo con grande convinzione».