Basket - 08 ottobre 2023, 22:02

LE PAGELLE - Cauley-Stein a Bologna in gita, Shahid batte un colpo

Il lungo americano sbaglia tutto e risulta impresentabile, mentre Vinnie riscatta la pessima prestazione di mercoledì. Hanlan è l’ultimo a provare a tenere a galla Varese, Moretti non trova la scintilla che accenda la squadra

Pessima prestazione stasera per Willie Cauley-Stein

Shahid 6,5

Zittisce tutti coloro che dopo una partita già lo davano per bidone ed erano alla ricerca del suo sostituto. Si iscrive alla gara con due triple consecutive e di veri attributi nel primo momento in cui il match rischia di scivolare via. Nel terzo quarto ancora tripla e rubata che danno l’ultimo vero istante di speranza ai Biala Boys.

Cauley-Stein 4

Oggi è domenica, e Willie decide che è un’ottima giornata per una gita a Bologna. Passa per caso dal PalaDozza e decide di indossare una canotta biancorossa e farsi 25 minuti sul parquet: sbaglia appoggi facilissimi, si palleggia sul piede, perde palla sulla rimessa e va sotto in difesa contro davvero chiunque. Chiude con 7 punti e 10 rimbalzi, ma è chiaro che, cifre a parte, ci si aspetta ben altro da uno con il suo vissuto cestistico.

Ulaneo 5

Per lui le possibilità di competere contro i corpi dei lunghi bolognesi o tenere gli esterni sui mismatch sono vicine allo zero. Nessun dubbio sulla buona volontà che ci mette Scott, ma stasera stare in campo per lui è una goccia cinese.

Woldetensae 5

Memore di quanto fatto mercoledì, dopo una tripla sbagliata decide di attaccare il ferro in contropiede: ricava i 4 liberi che trasforma negli unici 4 punti della serata. In difesa a volte gioca a fare Willy il Coyote con un ispirato Belinelli nella parte di Beep Beep. Il risultato è lo stesso che si vedeva nei cartoni…

Moretti 5,5

La natia Bologna non risparmia nemmeno il buon Davide, che non fa l’upset contro il Golia in bianconero: 13 punti con percentuali anche discrete, ma non arriva il boost che pochi giorni fa aveva salvato capra e cavoli contro Pistoia. Come i suoi colleghi va sotto in difesa contro i corrispondenti di reparto.

Librizzi sv

Otto minuti (la metà dei quali di garbage time) in linea con quelli delle ultime apparizioni.

Virginio sv

Entra a partita di fatto conclusa. Quanto basta per togliersi la soddisfazione di segnare una tripla al PalaDozza.

Hanlan 6,5

Segna 13 punti dei suoi 22 totali nel terzo quarto, tenendo a galla il Titanic biancorosso dopo l’impatto con l’iceberg Virtus. È più preciso da fuori che da dentro l’area, prende 4 rimbalzi e fa uscire 4 assist: alla fine non sfigura, statistiche alla mano. Prende Belinelli per qualche giro in difesa, ma il risultato è in linea con quello della squadra.

McDermott 5,5

Inizia la partita, segna una tripla e spende due falli, tutto in 55 secondi. Da lì in poi il suo match va a singhiozzo, ma senza mai tirare indietro la mano quando c’è da scagliare la spicchia verso il ferro. La palla persa banale rischia di diventare una specialità della casa. Anche 4 rimbalzi e 2 assist: va vicino a guadagnarsi la pagnotta (anzi, i tortellini).  

Brown 5,5

Non scatta il colpo di fulmine con i canestri del PalaDozza, che gli presentano un 1/6 da tre a fine partita. Aiuta a rimbalzo, ma su diversi possessi in retroguardia è rimandato sulle rotazioni difensive. Finisce negli highlight per una bella stoppata rifilata a Dunston.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.