Controlli sui tavolini e sul rispetto delle regole a Busto Arsizio: questa mattina una verifica ha portato a uno sgombero del dehors del Prestige in piazza San Giovanni.
Nei giorni scorsi era stata annunciata un’approfondita riflessione sulle modalità con cui migliorare la convivenza tra i “tavolini” e la città durante una conferenza convocata dal sindaco Emanuele Antonelli (LEGGI QUI). A confronto gli assessori Maffioli (Sviluppo economico), Artusa (Bilancio), Loschiavo (Sicurezza), i consiglieri comunali Paolo Geminiani e Matteo Sabba, i dirigenti e i funzionari alla partita, e Ascom, rappresentata dai fiduciari dei pubblici esercizi.
Sono scattate le verifiche sui limiti di spazio occupabili dai tavolini, ma anche sulla regolarità dei pagamenti della tassa di occupazione del suolo pubblico e dei canoni di affitto degli spazi comunali.
Oggi il controllo ha portato all'azione nei confronti del locale del centro. A fine mattina un cartello avvisava della chiusura per motivi tecnici: abbiamo cercato di parlare con i titolari, ma per ora non è stato possibile contattarli.