/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 06 ottobre 2023, 12:52

Controlli sui tavolini dei bar: prima rimozione eseguita in piazza San Giovanni

L'azione eseguita dal Comune di Busto Arsizio, questa mattina, sul dehors del Prestige

Controlli sui tavolini dei bar: prima rimozione eseguita in piazza San Giovanni

Controlli sui tavolini e sul rispetto delle regole a Busto Arsizio: questa mattina una verifica ha portato a uno sgombero del dehors del Prestige in piazza San Giovanni.

Nei giorni scorsi era stata annunciata un’approfondita riflessione sulle modalità con cui migliorare la convivenza tra i “tavolini” e la città durante una conferenza convocata dal sindaco Emanuele Antonelli (LEGGI QUI). A confronto gli assessori Maffioli (Sviluppo economico), Artusa (Bilancio), Loschiavo (Sicurezza), i consiglieri comunali Paolo Geminiani e Matteo Sabba, i dirigenti e i funzionari alla partita, e Ascom, rappresentata dai fiduciari dei pubblici esercizi.

Sono scattate le verifiche sui limiti di spazio occupabili dai tavolini, ma anche sulla regolarità dei pagamenti della tassa di occupazione del suolo pubblico e dei canoni di affitto degli spazi comunali.  

Oggi il controllo ha portato all'azione nei confronti del locale del centro. A fine mattina un cartello avvisava della chiusura per motivi tecnici: abbiamo cercato di parlare con i titolari, ma per ora non è stato possibile contattarli.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore