Giovedì 12 ottobre, nella splendida cornice di Villa Bossi a Bodio Lomnago, avrà luogo la prima edizione di “INNOVATION TANK – Think Outside the Box”.
L’evento – nato da un’idea del Gruppo Giovani Imprenditori di Confapi Varese – si propone di dare visibilità alle aziende più all’avanguardia della compagine associativa, premiando quella che, nel corso degli ultimi anni, ha saputo distinguersi maggiormente nella realizzazione di prodotti, servizi e processi innovativi, con un occhio di riguardo al tema della sostenibilità ambientale.
Il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confapi Varese, Mario Canziani dichiara: “Una caratteristica dell’uomo è quella di andare, espandersi, capire. L’esplorazione non è un’opzione, realmente; è un imperativo.”
Michael Collins, astronauta della leggendaria missione Apollo 11 insieme a Neil Armstrong e Buzz Aldrin, amava ripetere questa frase nella sua lunga vita dedicata allo Spazio.
La stessa cosa vale per il tessuto imprenditoriale: per un’azienda l’innovazione non è un’opzione, è un imperativo. Sintetizzando nella massima misura tonnellate di best practice o piani strategici si può certamente affermare che, mai come nel contesto competitivo attuale, chi non innova muore: il come e il quando diventano solo una questione di tempo”.
L’azienda premiata verrà selezionata da una giuria composta da membri del Gruppo Giovani Imprenditori, dopo che i partecipanti avranno illustrato i rispettivi progetti.
Un’occasione per premiare l’innovazione aziendale delle PMI del territorio, il cui desiderio di crescere e migliorarsi non può che rappresentare il futuro del mercato del lavoro in provincia.