/ Calcio

Calcio | 01 ottobre 2023, 18:57

VIDEO. Varesina, sei bellissima: passa a Casate con il miglior attacco del girone

Gasparri, Vitale e Orellana gol: i rossoblù crescono ancora e sono quarti prima del turno infrasettimanale. Spilli: «Bravi ragazzi, ma avremmo dovuto segnare di più»

Spogliatoio dell Varesina in festa dopo la vittoria sul campo della Casatese

Spogliatoio dell Varesina in festa dopo la vittoria sul campo della Casatese

Probabilmente è presto per dare giudizi definitivi, ma escluso il secondo tempo con il Villa Valle, è una Varesina sorprendente.

Impressiona la squadra di Spilli per la qualità di gioco che propone, per la sublime capacità dei suoi interpreti offensivi di costruire occasioni una dopo l'altra. Un reparto, il migliore del campionato per gol realizzati (15), che è forza, che è tecnica, velocità e imprevedibilità.

E fa impressione anche sapere che la squadra non capitalizza al meglio tutta questa mole di gioco e occasioni.

Era un esame quello di Casatenovo, abbondantemente superato per i ragazzi di Spilli, che ha come unica nota dolente quella di dover convivere dentro i 90' con alcuni momenti di blackout, che oggi però non hanno inciso sul risultato.

La gara poteva sicuramente essere chiusa prima, su un campo piccolo e scorbutico contro un avversario forte. Ma, come detto, la Varesina sa sorprendere e dopo 5 giornate i punti sono 10.

Mercoledì ci sarà l'infrasettimanale a Venegono contro la Virtus CiseranoBergamo, e le energie vanno recuperate presto. La società non lascia nulla al caso. Piscina, crioterapia e chi più ne ha più ne metta. Sintomo di un club serio e forte, con una squadra che quest'anno diverte e vuole divertirsi.

Casatese-Varesina 2-3 (1-2)
Reti
: 3’ Gasparri (V), 30’ Stefanoni (C), 36’ rig. Vitale (V), 50’ rig. Orellana Cruz (V), 72’ Stefanoni (C)
Casatese: Piccarelli, Scipione (62’ Saracino), Comberiati (46’ Oppizzi), Romano, Gulinelli, Videkon, Strada (53’ Serra, 85’ Seria), Mendola (53’ Silvano), Caraffa, Isella, Stefanoni. A disposizione: Maffi, Perego, Bueti, Saracino, Cargiolli. All: Commisso
Varesina: Basti, Rodolfo Masera (50’ Ciuffo), Cosentino, Onkony, Perin (72’ Olivieri); Guidetti (74’ Gatti), Grieco; Vitale (65’ Manicone), Orellana Cruz, Gasparri, Oboe (86’ Polenghi). A disposizione: Buini, Sali, Bigoni, Carrino, Gatti. All: Spilli.
Arbitro: Roberto Carrisi di Padova (Salviato/Mascia)
Note - Espulsi: 69’ Isella per doppio giallo (C), 88’ Gulinelli (C) per gioco violento. Ammoniti: Comberiati (C), Rodolfo Masera (V), Isella (C), Grieco (V). Campo sintetico, giornata caldissima. Angoli: 6-2 Recupero: 3’ + 6’



Quinta giornata
Arconatese-Ponte San Pietro 2-1, Desenzano-Caldiero 0-1 (ieri), Caravaggio-Piacenza 1-4, Casatese-Varesina 2-3, Club Milano-Crema 0-0 (ieri), Folgore Caratese-Castellanzese 2-2, Pro Palazzolo-Legnano 0-0, Tritium-Brusaporto 2-4, Villa Valle-Clivense 1-1, Virtus CiseranoBergamo-Real Calepina 1-2.  

Classifica

Arconatese 13
Caldiero 12
Brusaporto 11
Varesina 10
Piacenza 9
Folgore Caratese, Legnano 8
Caravaggio, Pro Palazzolo, Desenzano, Crema 7
Ponte San Pietro, Villa Valle, Clivense, Real Calepina 5
Casatese, Virtus CiseranoBergamo 4
Club Milano, Castellanzese, Tritium 3

Mercoledì, ore 15
Brusaporto-Folgore, Caldiero-Arconatese, Castellanzese-Casatese, Clivense-Club Milano, Crema-Pro Palazzolo, Legnano-Desenzano, Piacenza-Tritium, Ponte San Pietro-Caravaggio, Real Calepina-Villa Valle, Varesina-Virtus CiseranoBergamo

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore