/ Politica

Politica | 29 settembre 2023, 12:22

Ospedale unico Busto Gallarate. Astuti, Ferrazzi, Licata: «Commissione nega audizione su accordo programma. Inaccettabile la mancanza di informazioni in sede istituzionale»

«Abbiamo rifatto oggi stesso richiesta formale di audizione all’Assessore Bertolaso e confidiamo in una risposta più ragionevole Crediamo sia incredibile la giustificazione del rifiuto, ma troviamo anche peggio lo sgarbo istituzionale» aggiungono i tre consiglieri regionali eletti in provincia di Varese

Ospedale unico Busto Gallarate. Astuti, Ferrazzi, Licata: «Commissione nega audizione su accordo programma. Inaccettabile la mancanza di informazioni in sede istituzionale»

“La Commissione III del Consiglio Regionale ha comunicato ufficialmente che non intende convocare il Direttore generale del Welfare per illustrare l’accordo di programma da quasi 500milioni di euro sull’Ospedale unico Busto-Gallarate. Con una motivazione inaccettabile: perché non è consuetudine discutere tali pratiche”. Lo dichiarano i Consiglieri regionali componenti della Commissione Sanità Samuele Astuti del PD, Luca Ferrazzi della Lista Moratti e Giuseppe Licata di Azione-Italia Viva, che un paio di settimane fa avevano già chiesto all’Assessore Bertolaso di conoscere i termini del contratto.

“Crediamo sia incredibile la giustificazione del rifiuto, ma troviamo anche peggio lo sgarbo istituzionale – continuano Astuti, Ferrazzi e Licata – Negare un’audizione conoscitiva ai consiglieri regionali, impedire un confronto su un dossier da milioni di euro è una forzatura, un segnale di debolezza, un messaggio di non trasparenza”. 

“È del tutto evidente che non possiamo accettare questa mancanza di coinvolgimento, questa volontà di non voler fornire indicazioni su un progetto che ridisegnerà il comparto sanitario di un’area di oltre 250mila abitanti. Siamo molto preoccupati perché sussiste il ragionevole timore che la ASST di quel territorio vedrà un ulteriore peggioramento dei servizi per i cittadini. Abbiamo rifatto oggi stesso richiesta formale di audizione all’Assessore Bertolaso e confidiamo in una risposta più ragionevole” concludono i consiglieri regionali.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore