/ Varese

Varese | 25 settembre 2023, 17:45

Tutti possono diventare “Maestri dell’arte verbale”: al MIV il nuovo libro di Thomas Incontri

Il formatore in comunicazione e public speaking ha presentato sabato il suo ultimo lavoro dedicato alle tecniche di comunicazione efficace e al raggiungimento di una maggiore consapevolezza di sé

Tutti possono diventare “Maestri dell’arte verbale”: al MIV il nuovo libro di Thomas Incontri

«La comunicazione è ovunque e in ogni cosa, è ciò che ci mette in relazione con noi stessi e con l’altro». Così Thomas Incontri, un inizio di carriera da conduttore televisivo e speaker radiofonico, ora formatore in comunicazione e public speaking tra i pochi in Italia ad essere riconosciuto dalla Comunità Europea, alla presentazione del suo secondo libro dedicato alla comunicazione

“Maestri dell’arte verbale”, questo il titolo dell'opera, è stato presentato sabato 23 settembre nella sala eventi del MIV Multisala Impero Varese, di cui Thomas Incontri è direttore artistico, di fronte a tanti amici e colleghi professionisti.

La premessa dell’autore spiega l’importanza e, allo stesso tempo, il fine del suo secondo libro ovvero il voler offrirsi al lettore come una guida teorica e pratica con esempi ed esercizi per comprendere i fondamenti della comunicazione, inclusa l’intelligenza emotiva e la morfopsicologia. Un libro per tutti – «l’ABC della comunicazione» come lui ama definirlo – e per la vita di tutti i giorni. «Troppo spesso parlo con persone che si sentono bloccate e che non riescono a vivere la vita dei propri sogni perché in preda alla paura. Questo libro vuole offrire una chiave per aprire quella porta verso il successo e la realizzazione personale» continua Incontri nell’accompagnare il pubblico alla scoperta del suo libro.

Su quest’ultimo fine - secondo l’autore - è possibile lavorare efficacemente «a partire dal raggiungimento di una più piena consapevolezza di sé fino ad arrivare ad una comunicazione pubblica più sicura ed efficace». Oltre alla realizzazione personale che poi è il vero fine che sta a cuore a Incontri. Quanto all’importanza della comunicazione oggi, tema piuttosto evidente e sotto gli occhi di tutti, l’autore dedica una riflessione in chiave social. «Oggi con l’affermazione dei social media, tutti possono comunicare ed esprimere un’opinione; ma saper comunicare vuol dire metterci la faccia e questo passa da una maggiore consapevolezza di chi siamo e di cosa diciamo. Il mio libro vuole essere un aiuto verso un maggiore rispetto di se stessi e di conseguenza degli altri».

“Maestri dell’arte verbale” di Thomas Incontri - a cura di Samuele Corsini - con la prefazione della giornalista Rossella Di Pierro, è disponibile su Amazon.  

Luca Ruspini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore