/ Politica

Politica | 25 settembre 2023, 16:31

Monti (Lega): «Da Regione impegno vero per diritto alla casa a famiglie in difficoltà»

Così il Consigliere regionale della Lega e Presidente della Commissione “Sostenibilità sociale, casa e famiglia” sull’approvazione della misura “Perlaffitto 2023”

Emanuele Monti

Emanuele Monti

“Bene la delibera di Giunta che approva la misura ‘Perlaffitto 2023’ che assegna 3,5 milioni di euro agli ambiti territoriali per garantire il mantenimento degli alloggi in locazione sul libero mercato anche per l'anno 2023. Questa delibera sottolinea come il lavoro della IX Commissione possa tradursi in azioni dirette a favore delle famiglie lombarde”.

Così Emanuele Monti, Consigliere regionale della Lega e Presidente della Commissione IX ‘Sostenibilità sociale, casa e famiglia’ in merito all’approvazione da parte della Giunta di Regione Lombardia della misura ‘Perlaffitto 2023’.

“In questo momento di difficoltà la Regione Lombardia è vicina alle problematiche dei cittadini e trova soluzioni concrete. Come Lega in IX Commissione lavoriamo, in stretta collaborazione con la Giunta, per garantire il diritto alla casa mettendo al primo posto le necessità delle famiglie lombarde. La delibera 'Perlaffitto 2023' rappresenta un importante sostegno vitale ai nuclei familiari che abitano alloggi sul libero mercato, con un indicatore ISEE non superiore a 26mila euro e un contratto di locazione da almeno 6 mesi”.

“Questi 3,5 milioni sommati alle risorse erogate ai Comuni dal 2014, e alle misure sperimentali degli anni scorsi, raggiungono un totale di oltre 19 milioni di euro: una iniziativa che è dimostrazione tangibile dell'impegno di Regione Lombardia a favore delle famiglie lombarde promuovendo la stabilità abitativa” conclude Monti.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore