/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 25 settembre 2023, 16:57

Le Unità Cinofile della Polizia di Stato in visita alla Provvidenza

Le esercitazioni sono state fatte con Luna e Jasmine, due “agenti a quattro zampe” che hanno saputo conquistare gli anziani e lo staff tutto, meritandosi ammirazione e coccole a profusione

Le Unità Cinofile della Polizia di Stato in visita alla Provvidenza

Oggi, lunedì 25 settembre, la Polizia di Stato di Varese ha incontrato gli ospiti e gli operatori dell’Istituto La Provvidenza.

Agenti del Reparto Cinofili della Polizia di Frontiera Aerea di Milano Malpensa guidati dalla Dottoressa Angela De Santis hanno trascorso la mattina incontrando gli ospiti in struttura e svolgendo dimostrazioni delle abilità dei cani con cui lavorano. Le esercitazioni sono state fatte con Luna e Jasmine, due “agenti a quattro zampe” che hanno saputo conquistare gli anziani e lo staff tutto, meritandosi ammirazione e coccole a profusione.

La dimostrazione ha avuto luogo nel cortile del Giardino d’Inverno e in alcuni reparti dove il Presidente, Romeo Mazzucchelli e il Direttore Generale, Luca Edoardo Trama hanno accompagnato gli agenti e i cani perché più ospiti possibile potessero beneficiare del contatto con gli animali.

“La presenza della Polizia e dei cani delle unità cinofile è stata salutata con grande favore sia dai nostri cari Anziani che dal personale presente. La visita ha infatti una doppia valenza: l’attenzione delle autorità verso le istanze che la nostra struttura rappresenta e cura e un valido stimolo per la memoria emotiva delle Persone Anziane che abitano la struttura”, dichiara il Presidente, Romeo Mazzucchelli.

“La presenza oggi, presso la nostra struttura, delle Unità Cinofile della Polizia rappresenta una rottura con la routine giornaliera che ha piacevolmente colpito e interessato i nostri Ospiti. Siamo grati alla Polizia di Stato per aver offerto questa possibilità alla nostra realtà, dimostrando così grande sensibilità nei confronti della fragilità e, al tempo stesso, dell’operato svolto da Provvidenza nel presidio di tale ambito” afferma il Direttore, Luca Edoardo Trama.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore