/ Calcio

Calcio | 24 settembre 2023, 18:41

VIDEO. Brava Varesina, si reagisce così: 5-0 pieno di rabbia, crescita e futuro

Vitale, Orellana, Oboe, Manicone e Polenghi firmano la reazione dei rossoblu dopo il bruciante ko con il Villa Valle. La video intervista di mister Spilli

VIDEO. Brava Varesina, si reagisce così: 5-0 pieno di rabbia, crescita e futuro

La Varesina dimostra con una vittoria super che il secondo tempo di Villa d'Almè va catalogato nel cassetto dei classici "scivoloni": 5-0 senza storia alla Real Calepina è la risposta dei ragazzi di Spilli che travolgono i bergamaschi.

Una prima mezz'ora senza freni per la Varesina, che rivede in campo dopo aver scontato la squalifica dalla scorsa stagione Vincenzo Vitale. L'esterno d'attacco siciliano ha voglia e freme. Sei minuti servono per il suo primo gol, e solo 10 per sfiorare il secondo, con un palo clamoroso al termine di una azione da playstation.

Gasparri nella prima mezz'ora si fa trovare ovunque ma difetta solo di precisione in fase gol, sfiorando ripetutamente la rete. Le occasioni per le fenici sono talmente enormi che il raddoppio di Orellana su rigore al 18' è un risultato stretto. Col passare dei minuti la foga, la rabbia, l'entusiasmo della Varesina si placa, ma solo un po', il tempo di rifiatare e poi di colpire di nuovo, con Gasparri che diventa uomo assist per il gol di Oboe che chiude il primo tempo.

Tre cambi per mister Capelli all'intervallo, in un misto di rabbia per la prestazione dei suoi, e di sollievo per aver subito solo tre reti nella prima frazione. Meglio i bergamaschi che però sono ben lontani dal creare grattacapi. Oboe va vicino al 4-0 di testa e non trova la doppietta.

I cambi di Spilli sono deleteri per la Real Calepina perché in campo entrano ragazzi che hanno voglia di incidere e star bene. Manicone sfiora due gol in 5 minuti dal suo ingresso e poi trova la zampata del 4-0 su assist di Gatti. Poi nel finale è la volta di Polenghi, che trova la manita con un sinistro preciso da dentro l'area, per l'apoteosi rossoblù. Lo scorso anno la Varesina dopo 4 giornate aveva 6 punti, oggi sono 7, con un attacco che segna a ripetizione e la voglia di mettere in ogni partita uno spirito nuovo.

Varesina-Real Calepina 5-0 (3-0)
Reti: 6’ Vitale, 18’ Orellana Cruz rig., 45’ Oboe, 75’ Manicone , 90’ Polenghi
Varesina: Basti, Rodolfo Masera, Robbiati (49’ Gatti), Onkony, Perin; Grieco, Guidetti; Vitale (69’ Sali), Orellana Cruz (60’ Manicone), Gasparri (83’ Buzzetti); Oboe (73’ Polenghi). A disposizione: Buini, Ciuffo, Olivieri, Cosentino. All: Spilli
Real Calepina: Pisoni, Piacentini, Sangiorgi, Vallisa (46’ Vavassori), Ekuban, Castelletto (46’ D’Amuri), Gini, Moscheo (81’ Valli), Ruffini, Inverardi (46’ Costante), Polese (72’ Tosini). A disposizione: Pagani, Valli, Mazzoleni, Baldelli, Viola. All: Capelli
Arbitro: Andrea Traini di San Benedetto del Tronto (Algieri / Colitti)
Note - Angoli: 3-2. Giornata calda, campo in ottime condizioni, circa 200 spettatori. Ammoniti: Castelletto (R), Gatti (V), D’Amuri (V), Castelletto (R), Piacentini (R), Polenghi (V).

Quarta giornata
Brusaporto-Virtus Ciserano 1-0, Caldiero-Tritium 2-0, Castellanzese-Villa Valle 0-0, Clivense-Palazzolo 1-4, Club Milano-Desenzano 1-1, Crema-Arconatese 0-2, Legnano-Caravaggio 1-8, Piacenza-Casatese 1-3, Ponte San Pietro-Folgore Caratese 1-1, Varesina-Real Calepina 5-0

Classifica
Arconatese 10
Caldiero 9
Brusaporto 8
Caravaggio, Varesina, Folgore Caratese, Desenzano, Legnano 7
Pro Palazzolo, Crema, Piacenza 6
Ponte San Pietro 5
Casatese, Virtus CiseranoBergamo, Villa Valle, Clivense 4
Tritium 3
Club Milano, Castellanzese, Real Calepina 2

Domenica 1° ottobre - Ore 15
Arconatese-Ponte San Pietro, Desenzano-Caldiero, Caravaggio-Piacenza, Casatese-Varesina, Club Milano-Crema, Folgore Caratese-Castellanzese, Pro Palazzolo-Legnano, Tritium-Brusaporto, Villa Valle-Clivense, Virtus CiseranoBergamo-Real Calepina.  

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore