Federico Furlan, 32 anni, svincolato, oltre 350 presenze nei professionisti, laterale che abbiamo amato nella Primavera di Mangia e al Varese in B, è il colpo da novanta ufficializzato poco fa dalla società biancorossa.
Nato a Montebelluna, Furlan - che compirà 33 anni il prossimo 25 novembre 1990 - è stato protagonista nel Bassano in C e, in più riprese, nella Ternana sia in C che in B (160 presenze e 15 gol con i rossoverdi umbri, dove ha lasciato un segno indelebile) ma anche nel Bari tra i cadetti oltre che a Trieste e Latina.
Furlan porta in dote carattere, corsa, tecnica, assist e gol (22 volte a segno tra B e C). Piede destro, può giocare però anche sulla fascia opposta ed è stato impiegato in carriera anche da trequartista.
«Ragazzo serio, un modello in tutto» ci aveva detto il collega Filippo Brusa dopo averlo incontrato al Franco Ossola in occasione della prima partita di campionato dei biancorossi (leggi QUI). Aggiungendo: «Certo che se Rosati scritturasse Lazaar e Furlan, ci sarebbe da divertirsi». Metà dell'opera è stata compiuta...
«Città di Varese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del giocatore Federico Furlan. Per l’esterno classe 1990 si tratta di un ritorno in biancorosso. Furlan sarà a disposizione di mister Cotta già domenica in occasione della partita casalinga con l’Alcione» la nota della società.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio | 22 settembre 2023, 16:31
Colpo del Varese: Furlan riabbraccia il biancorosso dopo oltre 350 presenze tra i professionisti
Il club ufficializza l'acquisto tanto atteso: è il laterale trentaduenne protagonista sia in C che in B (160 presenze e 15 gol con la Ternana). Porta in dote a mister Cotta carattere, corsa, tecnica, assist e fiuto della rete
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.