/ Territorio

Territorio | 21 settembre 2023, 12:17

Monvalle nel fine settimana si tinge di rosa, il colore della prevenzione dei tumori

Sabato 23 visite senologiche gratuite al centro sociale Lago Azzurro con i medici di Andos e domenica 24 la Camminata in Rosa con rifresco finale a cura della Pro Loco che allestirà anche uno stand gastronomico con menù dedicato

Monvalle nel fine settimana si tinge di rosa, il colore della prevenzione dei tumori

Monvalle in questo fine settimana si tingerà di rosa il colore della prevenzione dei tumori, in particolare di quello al seno.

L'associazione Andos con l'amministrazione comunale, in collaborazione con alcune associazioni locali come gli alpini, la Pro Loco, Protezione Civile, Asd Contini e Gruppo Sportivo, organizza una due giorni dedicata alla prevenzione e alla sensibilizzazione.

Sabato 23 settembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17 si terranno delle visite senologiche e delle ecografie al seno gratuite eseguite dai medici dell'associazione Andos Insubria Odv-Ets che avranno luogo al centro sociale Lago Azzurro. 

I posti sono limitati, è obbligatoria la prenotazione al numero 0332/799507 interno 4 o interno 6 negli orari d'ufficio del Comune di Monvalle.

Domenica 24 settembre avrà luogo invece la Camminata in Rosa con iscrizioni a partire dalle 9 al centro sociale Lago Azzurro. con quota di partecipazione di 10 euro (gratis per under 14). 

Il ricavato sarà interamente devoluto all'associazione Andos. Partenza della Camminata ore 10 dal centro sociale con un percorsi di circa 5 km e arrivo sempre al centro sociale dove la Pro Loco offrirà un piccolo rinfresco ai partecipanti. 

A tutti gli iscritti, fino ad esaurimento scorte, sarà fornito un gadget dell'evento. Dalle 12 sarà possibile pranzare allo stand gastronomico allestito dalla Pro Loco: per l'occasione, oltre alle consuete specialità, sarà possibile gustare un menù ad hoc per la manifestazione (risotto alle mele e scamorza + acqua e mela) a 8 euro solo su prenotazione (331/3535330 dopo le 18 o via mail a segreteria@prolomonvalle.org).

L'evento è aperto a tutti e si terrà anche in caso di maltempo. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore