/ Sport

Sport | 20 settembre 2023, 07:10

Addio a Domenico Giampedrone, campione dei Frogs

Lutto nel mondo del football americano: “Peo” è stato uno degli uomini simbolo della squadra di Busto Arsizio e Legnano. Giovedì i funerali

Addio a Domenico Giampedrone, campione dei Frogs

Si è spento a 70 anni Domenico Giampedrone. Lutto nel mondo del football americano: “Peo” è stato uno degli uomini simbolo dei Frogs di Busto Arsizio-Legnano.

Gli amici ne ricordano il peso in campo ma anche e soprattutto le qualità umane.
Il giornalista Massimo Soncini lo definisce sul proprio profilo Facebook una «persona dall'umiltà e dalla bontà percepibili al primo contatto».

E sul Giornale del Ticino scrive che “Peo” «incarnava l’identità dell’agonista capace di andare oltre ogni ostacolo, tanto da superare con straordinaria eleganza anche il “deficit” fisico ad una gamba, problema che gli derivava dalla poliomielite contratta in giovanissima età».

Con la maglia dei Rhinos Milano e con quella dei Frogs era «una sicurezza per la formazione di attacco, stante la sua attitudine a riprodurre in partita quel che faceva per professione, cioè piastrellare… da una parte i muri, dall’altra gli avversari», ricorda Soncini.

La salma di Domenico Giampedrone riposa nella casa funeraria Fratelli Ferrario di via Bottego a Busto Arsizio.
I funerali si svolgeranno giovedì 21 settembre alle ore 10.45 nella chiesa parrocchiale dei S.S. Apostoli, sempre a Busto, preceduti dal rosario.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore