/ Calcio

Calcio | 20 settembre 2023, 20:09

VIDEO - Varesina, il buio all'improvviso: il Villa Valle la ribalta con Ferrario (tripletta)

Il mancino di Orellana porta avanti i rossoblu nella ripresa, poi si spegne la luce: la rimonta del Villa Valle diventa dolorosa. Come mai questa squadra alterna sprazzi di bellezza e bel calcio a dei blackout simili?

Foto Villa Valle

Foto Villa Valle

La squadra di Spilli subisce la prima sconfitta stagionale sul campo del Villa Valle. Non bastano l’autogol di Martini sul guizzo di Gasparri e il mancino di Orellana per fare i tre punti. Nella ripresa si spegne la luce e i bergamaschi rimontano. Un blackout inaspettato per la Varesina che esce sconfitta dal campo del Villa Valle per 4-2. 

La storia va raccontata dal minuto 2 della ripresa. La Varesina rientra in campo feroce dopo un buon primo tempo chiuso in parità, dopo aver subito un rigore abbastanza incredibile. Il mancino di Orellana scalda il tifo rossoblu e riporta avanti i ragazzi di Spilli. E poi? Si spegne la luce. Così senza avvisaglie.

La rimonta del Villa Valle porta la firma più dolorosa per le Fenici. La tripletta di Ferrario che sul campo vendica la tripletta subita da Poesio la scorsa stagione nel derby con la maglia del Varese. Ma è solo un riflesso storico, perché ben altre sono le preoccupazioni in casa Varesina nel pomeriggio bergamasco. Innanzitutto chiedersi e rispondersi sul come mai questa squadra alterna sprazzi di bellezza gioco e bel calcio a dei blackout simili. Quest’anno sempre peraltro in situazioni di vantaggio. Senza dubbio va migliorata la gestione dopo la superiorità di risultato.

A tutte queste domande prova a rispondere Spilli che evidenzia anche un po’ di inesperienza e di poca furbizia in tanti momenti della partita, soprattutto dai suoi giovani. Miglior attacco e peggior difesa, numeri su cui riflettere, su cui ragionare. 

Ma domenica è già qui, vicina, e si riaprirà lo Stadium per ospitare la Real Calepina per riscattare subito la sconfitta odierna.

Villa Valle-Varesina 4-2 (1-1)
Reti: 30’ aut. Martini (Va), 38’ rig. Ferrario (Vi), 47’ Orellana (Va), 67’ Paris (Vi), 68’ Ferrario (Vi), 73’ Ferrario (Vi).
Villa Valle
: Maglieri, Meloni (87’ Moretto), Priola, Hyka (75’ Agazzi), Lleshaj, Ferrario (89’ Bortoletti), Perrotti (80’ Siani), Marocco, Martini, Paris, Chiossi. A disposizione: Mazzola, Melseaux, Serpe, Gavazzeni, Gualdi. All: Mangone
Varesina: Basti, Ciuffo (80’ Rodolfo Masera), Robbiati, Onkony, Perin (82’ Olivieri), Grieco, Guidetti (75’ Oboe), Sali (62’ Polenghi), Orellana Cruz, Gasparri, Manicone. A disposizione: Buini, Bigoni, Angelini, Buzzetti, Olivieri, Gatti. All: Marco Spilli
Arbitro: Omar Abou El Ella di Milano (Masciello/Guerra)
Note - Angoli: 4-3. Campo sintetico, clima variabile. Ammoniti: Lleshaj (Vi), Onkony (Va), Hyka (Vi), Guidetti (Va), Robbiati (Va), Polenghi (Va), Marocco (Vi)

Terza giornata
Arconatese-Legnano 20.45, Desenzano-Crema 2-3, Caravaggio-Caldiero 2-3, Casatese-Brusaporto 1-1, Caratese-Piacenza 2-0 (in corso), Pro Palazzolo-Club Milano 1-0, Real Calepina-Clivense 1-2, Tritium-Ponte San Pietro 3-2, Villa Valle-Varesina 4-2, Virtus CiseranoBergamo-Castellanzese 2-1

Classifica
Crema, Arconatese, Folgore Caratese, Legnano, Desenzano, Caldiero, Piacenza 6
Brusaporto 5
Varesina, Caravaggio, Clivense, Ponte San Pietro, Virtus CiseranoBergamo 4
Villa Valle, Pro Palazzolo, Tritium 3
Casatese, Club Milano, Castellanzese 1

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore