/ Calcio

Calcio | 20 settembre 2023, 17:21

Cotta: «Domani niente riposo, meglio lavorare. Sono preoccupato non arrabbiato»

Il Varese cade a Borgosesia contro una squadra di ventenni. Il tecnico (varesino) dei piemontesi: «Abbiamo avuto forza e coraggio». L'allenatore biancorosso: «Spuntati? Quando si perde le responsabilità sono di tutti. Abbiamo preso un gol a difesa schierata»

Simone Moretti, cuore biancorosso: grande prova del suo baby Borgosesia

Simone Moretti, cuore biancorosso: grande prova del suo baby Borgosesia

Il Borgosesia schierando 4 giocatori classe 2000, 2 classe 2004, 2 classe 2002, 2 classe 2003 e un 1 classe 2006 batte nettamente nella ripresa il Varese (leggi QUI e QUI per i voti): mister Cotta fa i complimenti a Simone Moretti, che merita la copertina per come la sua squadra ha giocato con velocità e coraggio.

«Siamo giovani e inesperti ma abbiamo rischiato poco o nulla, anzi dopo il gol ci siamo avvicinati anche al raddoppio. Abbiamo avuto forza e sfrontatezza. Il Varese? Organizzato, bada al sodo ma non è riuscito a essere ficcante davanti» le parole di Moretti.

Cotta dice che nel Varese «ha funzionato poco o nulla. Abbiamo giocato sotto ritmo e in un errore a catena abbiamo preso il gol decisivo. Diamo meriti al Borgosesia e noi riflettiamo sul fatto che pensiamo di giocare di fioretto... Non sono arrabbiato ma preoccupato: mettiamo giù il testone, domani avevamo riposo ma ora ho messo allenamento perché c'è da lavorare. Rimbocchiamoci le maniche. Sull'atteggiamento, sulla manovra che non è fluida… Anche perché ora abbiamo un tour de force importante». 

Chiediamo al tecnico se il Varese non sia spuntato davanti. «È vero che non facciamo gol, ma questa è un’altra situazione - risponde - Quando si perde le responsabilità sono di tutti. Per esempio abbiamo preso un gol a difesa schierata e non siamo mai arrivati prima sulle seconde palle». 

Tra i biancorossi parla anche Cottarelli, leader della difesa: «Ci siamo fatti cogliere di sorpresa sull'1-0: se alla minima occasione si prende gol, poi è difficile recuperare. Abbiamo creato poco ma le poche occasioni non siamo riusciti a buttarle dentro».

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore