/ Varese

Varese | 19 settembre 2023, 08:58

Gli artisti di Varese con il cuore in Emilia Romagna

Mostra benefica organizzata per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione dello scorso mese di maggio. Sabato 23 e domenica 24, esposte per l'acquisto 50 opere che potranno fare del bene. Iniziativa in collaborazione tra Rotary, Jrc e La Varese Nascosta

Gli artisti di Varese con il cuore in Emilia Romagna

Nel Salone Estense del Palazzo comunale la mostra benefica organizzata a Varese per aiutare le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione dello scorso mese di maggio. Il progetto "Romagna Nostra - Gli Artisti di Varese con il Cuore in Emilia Romagna", patrocinato dal Comune, è un’iniziativa promossa da Antonio Bandirali, socio del Rotary Club Sesto Calende Angera “Lago Maggiore”, in collaborazione con il Rotary Club Varese Verbano e con il Rotary Club Rimini, con l’Associazione culturale europea del JRC, con la Commissione Europea e con La Varese Nascosta.

Sabato 23 settembre, cinquanta opere d’arte realizzate da aderenti al Circolo degli artisti di Varese, di cui è presidente Antonio Bandirali, e ai Liberi artisti della Provincia di Varese, il cui presidente è Daniele Garzonio, saranno esposte in corso Matteotti dalle 9 alle 16 e poi nella Sala Veratti, dove potranno essere acquistate anche domenica 24.

La collaborazione con il Rotary Club Rimini ha messo in evidenza un destinatario meritevole e in condizione di grande necessità nel territorio romagnolo.

In particolare, è stato individuato l'istituto San Giuseppe di Lugo di Romagna, una struttura che ospita un nido, una scuola dell'infanzia, una scuola primaria, una scuola secondaria e una piccola casa di riposo per anziani bisognosi, gravemente danneggiata dall'alluvione.

Il ricavato della mostra sarà devoluto interamente a questo Istituto e Il Rotary Club Rimini monitorerà l’utilizzo dei fondi destinati al progetto di ricostruzione e fornirà una relazione finale ai due Rotary Club promotori.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore