/ Sport

Sport | 19 settembre 2023, 16:47

FOTO. La Canottieri Monate chiude in bellezza la stagione, all'insegna dell'oro

Medagliere di tutto rispetto per la combattiva società sportiva al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti sul lago di Pusiano. I trionfi del quattro di coppia allievi C maschile, di Anja Wollgast nel singolo allievi B femminile, di Nicolò Panizza nel singolo allievi B2 maschile e di Leonardo Piscia nel singolo allievi B1 maschile

FOTO. La Canottieri Monate chiude in bellezza la stagione, all'insegna dell'oro

All’ultimo Meeting Nazionale Allievi e Cadetti del 2023 andato in scena sul lago di Pusiano il 15 e 16 settembre la Canottieri Monate conquista un medagliere di tutto rispetto, chiudendo in bellezza la stagione.

I ragazzi del “4meraviglia” di Bruno Vierucci, David Zingaro, Mattia Sorrentini e Stefano Bruzzi, nella inedita compagine e formazione, conquista l’ennesimo oro nel Quattro di Coppia Allievi C maschile, restando imbattuti dallo scorso Gennaio e confermandosi tra i protagonisti della stagione agonistica.

Anche Anja Wollgast col singolo 7,20 Allievi B2 femminile conquista nuovamente l’oro, chiudendo la sua stagione solo con primi posti in tutte le specialità praticate.

Nicolò Panizza invece ha conquistato il suo primo oro nel singolo 7,20 Allievi B2 maschile. Ennesimo oro anche per Leonardo Piscia nel Singolo 7,20 Allievi B1 Maschile.

Tra i ragazzi Allievi C nel singolo 7,20 è d’argento David Zingaro, mentre il bronzo è per Bruno Vierucci, Mattia Sorrentini e Thomas Tiziani, che conquista anche un argento in misto sul quattro di coppia Allievi C di Gavirate.

Chiude il medagliere Tommaso Mocci, nel singolo 7,20 Allievi B1.

Domenica 17, il Campionato Italiano di Società e Gran Premio dei giovani ha portato ulteriori motivi di festeggiamento per la Canottieri Monate. Sono Campioni Italiani nel Quattro Senza Under 18 maschile Alessandro Binda, Vilmos Benczùr, Gabriele Talamona e Loris Piscia.

Sono d’argento e Vicecampioni Italiani nell’Otto Over 17 maschile Alessandro Binda, Vilmos Benczùr, Gabriele Talamona, Andrea Mazzucchelli, Corrado Verità, Fabio Orizio, Matteo Dianin, Nicolò Comodo, con la timoniera azzurra Morgana Maroni.

Bronzo per il Quattro con Over 17 di Loris Piscia, Massimo Turchetti, Filippo Lampredi, Luca Spinoni, timonati da Noemi Lattanzio. Ottimo Bronzo per David Zingaro alla sua prima esperienza sul Quattro di Coppia Allievi C della squadra della Lombardia.

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore