/ Eventi

Eventi | 19 settembre 2023, 17:25

Urban Lake Street Food Festival torna in piazza Garibaldi a Gallarate

Una tre giorni dedicata al miglior cibo di strada, musica, eventi collaterali e giochi per i bambini con ingresso gratuito e orario continuato. Appuntamento venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 settembre. Una vera e propria street fest per rendere meo duro il rientro dalle vacanze

Urban Lake Street Food Festival torna in piazza Garibaldi a Gallarate

Il 22, 23, 24 settembre in Piazza Garibaldi a Gallarate torna Urban Lake Street Food Festival, il recupero di un evento che si sarebbe dovuto svolgere a maggio ma che causa maltempo è stato rimandato a settembre.

Una vera e propria festa per rendere meo duro il rientro dalle vacanze. Tre giorni dedicati al miglior cibo di strada, musica ed eventi collaterali tra esibizioni di artisti di strada e giochi per i bambini con ingresso gratuito e orario continuato. Un evento patrocinato dal Comune di Gallarate (Assessorato alle Attività Economiche) a cura di Chocolat Pubblicità, realizzato in collaborazione con Confcommercio Ascom Gallarate e Malpensa e NAGA.

FOOD TRUCK

20 tra punti beverage e food truck veri e propri ristoranti su ruota che offrono cucina gourmet alla portata di tutti, eventi musicali tra dj set e band live. Senza ombra di dubbio la miglior selezione che si possa trovare in un solo evento, i food truck più amati e seguiti su tutto il territorio nazionale: partiamo con Ape Cesare con le sue irresistibili specialità romane e le amiche de La Polpetteria, ospiti fisse di Antonella Clerici a “È sempre Mezzogiorno”, l’intramontabile e sempre più introvabile pulled pork di Il Toskano e i fantastici cannoli de Il Cannolo Eccellenza Siciliana.

Dopo qualche anno di assenza dalle piazze, tornano Pirate on The Road con i suoi croccanti coni di pesce fritto, poi le specialità tipiche della cucina nostrana come le bombette e gli arrosticini di Zucchiati Food e gli arancini sicialini di Wonderfood.

Non possono certo mancare anche truck di cucina etnica come Awakte Zaperoco con la sua coloratissima cucina Messicana, Picanhas Cube il vincitore indiscusso di Street Food Battle, la Paella di Las Bravas Street Food per chiudere in dolcezza con i Churros di Churritos.

Immancabili gli hamburger piemontesi di Arts Burger. Novità di questa stagione un food truck dai sapori partenopei direttamente da Napoli la pizza fritta napoletana di Nanninella e poi le nuove entrate ribs e le chiken wings di Truck & Roll. Il tutto naturalmente sempre accompagnato delle “bionde” di Bavarese Prost Fest e da un truck a tutto spritz per gli aperitivi.

LA GRANDE MUSICA DI URBAN LAKE STREET FOOD

Urban Lake Street Food non è solo food, ma anche grande musica e grandi eventi.

Si parte venerdì 22 dalle ore 18 in compagnia di Elvis Dj e a seguire si balla con Luca Kyashn sul tetto di un vero e proprio Scania. Sabato 23 è la volta del Dj set di Lorenzo Poletti, mentre domenica 24 sarà tempo di Dj Marvin, rinomato e conosciuto collezionista di dischi in vinile da 30 anni (circa 20.000 pezzi in catalogo). I suoi dj set sono unici, sempre diversi mai scontati abbracciando tutte le sonorità di epoche gloriose e passate dove il vinile è stato prodotto.

Orari:

Venerdì 22 dalle 18.00 alle 24.00

Sabato 23 dalle 11.00 alle 24.00

Domenica 24 dalle 11.00 alle 23.00

Parcheggi consigliati:

Autosilo Piazzale Europa a 200 mt.

Seprio Park: Via Bonomi - 310 posti auto coperti - Orario: h 24.

Area Mercato: Via Torino-Via De Magri, escluso sabato - Gratuito.

Metro Park: Viale Milano Gallarate - Gratuito.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore