A Gazzada Schianno proseguono i festeggiamenti per il santo patrono, iniziati lunedì 11 settembre con i quarti di finale del torneo di calcio a 7, giunto alla nona edizione. Gli eventi continuano per tutto il weekend per la Festa della Madonna Addolorata.
Oggi, giovedì 14 settembre, “Cortili e sapori” porta gli stand gastronomici per le vie del paese con i sapori della tradizione. Si potrà gustare la polenta accompagnata dallo zola o dai bruscitt, pizzoccheri, trippa, carne alla griglia e tanto altro ancora. La serata sarà accompagnata da musica dal vivo, giochi e divertimento per i bambini ed una esposizione di moto e auto d’epoca. L’Accademia Ensamble si esibirà in concerto presso la chiesa S.S. Cosma e Damiano.
Venerdì, a partire dalle 19.30, si farà un tuffo nel passato con la TPS Band che riproporrà tutti i più grandi successi della musica italiana degli anni ’60 e ’70. Non mancherà del buon cibo e, per concludere la serata, torna la caccia al tesoro in auto.
Sabato 16 settembre arriva “Schianno food”, una serata all’insegna del buon cibo e del divertimento. A partire dalle 19.30, presso l’oratorio, sarà aperto lo stand gastronomico con hamburger, spatzle, costine, arrosticini, pulled pork, dolci e molte altro prelibatezze. E dopo la cena arriva “Il cervellone”, il classico gioco a squadre che farà divertire grandi e piccini.
Domenica, dopo la Messa, ci sarà la benedizione dei mezzi, a seguire un aperitivo e il pranzo in oratorio. Nel pomeriggio, intrattenimento per tutti, gonfiabili e animazione. La giornata si chiuderà con la processione per le vie del paese e la classica tombolata.
La festa patronale si concluderà lunedì 18 settembre, con il pranzo degli anziani, la Messa per i defunti al cimitero e, alle 21.30, le finali del torneo di calcio.