/ Hockey

Hockey | 11 settembre 2023, 11:44

Mastini, ecco l'uomo che fa la differenza: Massimo Cordiano è davvero giallonero

Nella settimana che porta alla Supercoppa di Cortina il Varese ufficializza l'arrivo del difensore ventottenne di categoria superiore che ha militato tre anni in Alps proprio tra gli ampezzani prima di giocare in Svizzera per due stagioni. Giovedì sera al palaghiaccio la consegna delle tessere agli abbonati

Massimo Cordiano, 28 anni, è ufficialmente un nuovo Mastino

Massimo Cordiano, 28 anni, è ufficialmente un nuovo Mastino

Ecco il Mastino che può spostare gli equilibri. Nella settimana che porta alla Supercoppa di Cortina (si gioca sabato all'Olimpico alle 20.30: clicca QUI per i biglietti. Dopo aver esaurito il settore C, i varesini si concentreranno nel settore H e in tribuna), la società ufficializza l'arrivo di Massimo Cordiano, difensore ventottenne di livello superiore che si allenava già con i nuovi compagni da settimane e che sabato in Supercoppa ritroverà proprio quel Cortina in cui ha militato per tre stagioni, dal 2018/19 al 2020/21 con 36 punti totali in Alps, prima di approdare in Svizzera per due stagioni, tra Basilea, Lucerna e Martigny.

Massimo, grande tecnica ed esperienza, uomo spogliatoio per eccellenza, saronnese e fratello di Tommaso, proprio a Martigny è incappato in un infortunio da cui si è quasi completamente ripreso. I Mastini lo hanno aspettato e lo attendono senza pressione ma a braccia aperte: se le cose che sa fare verranno ancora naturali, sarà l'acquisto più determinante. Uno dei gialloneri di lungo corso, settimana scorsa, ci aveva detto di lui: «È l'uomo che fa la differenza».

Benvenuto, Massimo.

Per i tifosi che devono ritirare le tessere degli abbonamenti sottoscritti, intanto, il nuovo appuntamento è fissato per giovedì dalle ore 21 al bar del palaghiaccio. È necessario avere con sé la ricevuta della sottoscrizione, un documento di identità e la tessera della nuova stagione di Mastini Forever o de Il Basket Siamo Noi.

Il comunicato del club giallonero

Massimo Cordiano è di fatto un nuovo giocatore HCMV e completa il roster varesino del prossimo campionato. Fratello del già giallonero Tommaso, a differenza sua, Max è un difensore ed è pronto a fornire il proprio contributo ai Mastini durante la stagione.

La possibilità che il giocatore indossasse il giallonero varesino era nell’aria, ma la firma sul contratto HCMV Varese Hockey è stata apposta in queste ore.

Massimo Cordiano ha giocato in passato oltre 150 partite in AHL con i colori del Cortina, prima di oltrepassare il confine e stabilirsi nelle leghe elvetiche, assicurando ad alcune società una collaborazione anche in veste di allenatore delle giovanili. Il suo hockey si è formato proprio in Svizzera e, in special modo, nelle formazioni giovanili del Lugano, anche se i suoi primissimi incontri sono stati giocati nelle file Under 18 del Real Torino.

Ragazzo di 28 anni, Massimo Cordiano potrà mettere sul ghiaccio non solo la sua esperienza maturata tra Svizzera e Italia, ma anche un senso tattico importante in grado di conferire all’assetto difensivo una maggiore compattezza, che è proprio ciò che gradirebbe coach Czarnecki. Con questo innesto i Mastini hanno lanciato un altro segnale e soprattutto sono in grado di disporre di maggiori soluzioni nel reparto arretrato, non solo dal punto di vista del sistema di gioco, ma anche per la composizione delle linee.

In spogliatoio troverà il fratello Tommaso, arrivato nella scorsa stagione e subito entrato nel cuore dei compagni e della gente.

All’HCMV Varese Hockey, dopo i fratelli Mazzacane e i Fratelli Borghi, ecco i Fratelli Cordiano.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore