Un po' di variabilità, qualche debole pioggia e un primo calo delle temperature ma niente di eccezionale. Si resta insomma nell'eterna estate della provincia di Varese, con caldo da tempo ben oltre la norma di qualunque statistica meteo e pochissime avvisaglie di un'autentica inversione di tendenza.
Secondo il Centro Geofisico il promontorio anticiclonico presente da alcuni giorni tra il nord Africa e la Scandinavia andrà indebolendosi ma questo non basterà per tornare nella media climatica di settembre.
Oggi, domenica, ben soleggiato su tutta la regione con temperature massime prossime o poco oltre i 30° in pianura.
Domani, lunedì, tempo stabile e caldo, soleggiato con solo qualche velatura di nubi alte. Temperature stazionarie o in lieve aumento fino a 33 gradi in alcune zone del territorio.
Martedì in parte soleggiato ma con velature e passaggi nuvolosi a tratti più consistenti che potrebbero portare qualche piovasco sui rilievi alpini dal pomeriggio. Altrove probabilmente asciutto. Massime tra 28 e 32 gradi.
Mercoledì e giovedì nuvolosità spesso estesa lungo la fascia alpina, prealpina e pedemontana con a tratti possibilità di qualche rovescio. Più sole invece sulla pianura e probabilmente asciutto. Temperature in lieve diminuzione.
In Breve
giovedì 10 ottobre
mercoledì 09 ottobre
lunedì 07 ottobre
sabato 05 ottobre
giovedì 03 ottobre
mercoledì 02 ottobre