/ Varese

Varese | 09 settembre 2023, 18:42

Accoglienza migranti, Galimberti incontra a Palazzo Estense alcuni sindaci del Varesotto: «Serve una linea comune tra tutti gli enti locali provinciali»

Il primo cittadino ha fatto il punto con alcuni colleghi amministratori del territorio su quella che è sempre più un'emergenza visti i dati certificati dal Ministero dell'Interno e l'incremento del numero di sbarchi

Il sindaco di Varese Galimberti riunito a Palazzo Estense con alcuni colleghi amministratori comunali della provincia

Il sindaco di Varese Galimberti riunito a Palazzo Estense con alcuni colleghi amministratori comunali della provincia

Incontro oggi in Comune a Varese tra il sindaco Davide Galimberti ed alcuni amministratori locali, tra primi cittadini e assessori, della provincia per fare il punto sull'accoglienza dei migranti a fronte dell'emergenza lanciata dal Ministero dell'Interno e dalle Prefetture.

Un tema che riguarda molto da vicino il nostro territorio a partire dalle amministrazioni locali che si trovano a dover fronteggiare e gestire l'arrivo di decine di migranti.

Coordinamento e collaborazione sono le richieste emerse dall'incontro avvenuto a Palazzo Estense: il problema è troppo grande per poter essere affrontato da soli. 

Con i dati certificati dal Ministero e l'incremento del numero degli sbarchi sulle coste italiane «serve una linea comune tra tutti gli enti locali della provincia di Varese»: questa la richiesta principale avanzata dagli amministratori comunali riuniti a Palazzo Estense 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore