/ Politica

Politica | 09 settembre 2023, 09:22

Monti visita l'ospedale di Cittiglio: «Bilancio positivo della sanità del Verbano, continua l'impegno di Regione Lombardia su finanziamenti e progetti»

Il tour del consigliere regionale della Lega proseguirà nelle prossime settimane nei nosocomi di Angera e Luino: «Occasione di confronto con primari, medici, infermieri e personale sanitario»

La visita di Emanuele Monti all'ospedale di Cittiglio

La visita di Emanuele Monti all'ospedale di Cittiglio

«La visita di oggi è servita per fare un bilancio sull’Ospedale di Cittiglio ma più in generale sui presidi ospedalieri del Verbano che comprendono Angera e Luino -presidi nei quali il consigliere Monti si recherà nelle prossime settimane- . È stata un’importante occasione di confronto con primari, medici, infermieri e personale sanitario dal quale emerge un Ospedale in salute».

Così in una nota Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega e Presidente della Commissione "Sostenibilità sociale, casa e famiglia" del Consiglio regionale lombardo.

«La maggior collaborazione tra i presidi del Verbano ha dimostrato di ottenere numerosi vantaggi sia in termini di efficienza degli ospedali sia per i cittadini. Crescono infatti – prosegue Monti – i numeri della chirurgia con un + 30% rispetto lo scorso anno e l’ortopedia che si conferma tra le più dinamiche della Lombardia. La presenza del polo universitario attrae inoltre giovani specialisti. Importanti anche i risultati del punto nascite che festeggerà a breve i 20 anni di attività dell’innovativa Sala Cicogna».

«Continua infine il mio impegno, e quella della Commissione che presiedo, per efficientare sempre più i presidi del territorio lavorando per la conferma degli investimenti su strutture e macchinari – anche del Verbano – lavorando su innovazione e obiettivi futuri. Così come sta avvenendo a Cittiglio dove ho potuto osservare direttamente i buoni risultati ottenuti grazie anche a Regione Lombardia, che conferma la propria sanità come modello virtuoso per l’intero Paese» conclude Monti.

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore