Sipario, anzi, triplice fischio sulla seconda edizione di SportivaMente, il festival dei libri sportivi promosso da Associazione Culturale Territori con Associazione culturale CUADRI e Gruppo Editoriale MoreNews, di cui fa parte anche ilBustese.it.
Una due giorni di cultura e sport che ha visto alternarsi sul palco di piazza San Giovanni scrittori, giornalisti, campioni dello sport e… del divertimento, come il comico Gene Gnocchi.
Un appuntamento che si inserisce nel cartellone di Busto Città Europea dello Sport 2023: «Per noi questo è l’anno dello sport – osserva l’assessore Maurizio Artusa –. La città vanta più di seimila atleti iscritti alle nostre associazioni sportive, che sono più di settanta».
E l’anima di Busto Città Europea dello Sport non si esaurisce col finire dell’anno: «È solo un punto di partenza che ci deve spingere a investire molto sullo sport, come abbiamo iniziato a fare con le infrastrutture sportive. E continueremo a farlo».
E SportivaMente continuerà a raccontare il bello e le storie di cui è ricco il mondo dello sport. Appuntamento al prossimo anno.
In Breve
sabato 12 ottobre
venerdì 11 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Varese