Territorio - 07 settembre 2023, 18:57

A Induno si inaugura il giardino del centro Rebelot, con una risottata per i "nonni" cucinata dal sindaco

Appuntamento venerdì 8, mentre entro il prossimo anno sarà inaugurato il primo piano dello stabile che verrà destinato ad aula studio. Cavallin: «Il nostro auspicio è che la struttura di via Piffaretti sia luogo d'incontro tra le generazioni»

Il centro ricreativo Rebelot di Induno Olona

Un luogo d'incontro per giovani e anziani, per le diverse generazioni di indunesi: questo il futuro del centro ricreativo Rebelot di Induno Olona nelle intenzioni dell'amministrazione comunale.

Un primo passo importante in questa direzione avrà luogo venerdì 8 settembre con l'inaugurazione ufficiale del giardino della struttura di via Piffaretti. 

«Un’idea a lungo accarezzata, a cui abbiamo lavorato molto e che finalmente si è concretizzata» sottolinea il sindaco Marco Cavallin. Il nuovo spazio verrà "battezzato" con un risotto offerto ai nonni di Induno e cucinato dallo stesso primo cittadino con la collaborazione della Pro Loco. 

«Il centro sarà nei nostri auspici un ulteriore luogo di incontro tra generazioni, visto che entro l’anno prossimo sarà terminata la ristrutturazione del primo piano dello stabile, che destineremo ad aula studio della biblioteca. Il giardino potrà ospitare dunque giovani studenti e i nonni del Rebelot, favorendo uno scambio prezioso di esperienze e punti di vista» prosegue Cavallin. 

«In questi anni sono stati diversi i luoghi che abbiamo progettato e supportato con questa filosofia: penso al Parco delle Rose di Asfarm o ai Giardini della Stazione, con il parco giochi inclusivo e il campo di bocce» conclude il sindaco. 

M. Fon.