Hockey - 06 settembre 2023, 21:28

FOTO. Il Cortina si presenta a Varese con un 5-1. Ma un sogno è un sogno...

Nelle immagini di Alessandro Umberto Galbiati la vittoria in amichevole dei campioni d'Italia, che il 16 attendono i Mastini per giocarsi la Supercoppa, sul Briançon - ultimo nell'ultima stagione della massima serie francese - all'Acinque Ice Arena (parziale di 5-0 negli ultimi 15 minuti). Sabato alle 18.30 l'amichevole dal sapore di scudetto con il Fassa

Il Cortina, prossimo avversario in Supercoppa, si è presentato a Varese e al Varese con il 5-1 in amichevole di oggi contro il Briançon (Foto Alessandro Umberto Galbiati)

Il Cortina si presenta a Varese e al Varese travolgendo 5-1 in amichevole il Briançon, squadra arrivata ultima nell'ultima stagione della massima serie francese, con un parziale di 5-0 negli ultimi 15 minuti - un gol in superiorità e uno in inferiorità - nell'Acinque Ice Arena che ormai attira pubblico appena si sente profumo di hockey (circa 200 i presenti, tra cui l'assessore allo Sport Stefano Malerba, il presidente e il segretario generale della Camera di Commercio Mauro VitielloMauro Temperelli oltre allo stato maggiore dei Mastini con Bino, Malfatti e coach Czarnecki).

I campioni d'Italia in carica, a segno con Lacedelli, Sanna, Parini, Traversa e Barnabò, attendono i Mastini campioni dell'IHL per la Supercoppa di sabato 16 all'Olimpico (si giocherà davanti a centinaia di varesini che hanno preso d'assalto la prevendita: clicca QUI e QUI): stasera hanno dimostrato di essere belli tosti, giusto mix di qualche vecchio lupo di mare e giocatori di alto livello, arrivando in velocità con due passaggi e micidiali ripartenze davanti alla porta francese (Cuglietta e Carozza sono molto talentuosi, ci sono italiani da nazionale, Hayden è un ottimo portiere).

Ma un sogno è un sogno e il popolo giallonero con la sua squadra è specialista in miracoli: sabato presentazione delle maglie e alla sera ci si scalderà per la Supercoppa rivivendo le emozioni della finale del secondo scudetto dell'89 nell'amichevole più bella ed emozionante di sempre contro il Fassa, altra squadra di categoria superiore come il Cortina (clicca QUI per i biglietti, si comincia alle 18.30 all'Acinque Ice Arena).

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.