Per la prima volta su una passerella, Sofia è apparsa subito a suo agio. E la giovane bustocca - 15 anni - ha portato a casa due riconoscimenti prestigiosi da Lloret de mar, località balneare non lontano da Barcellona. Tanto che sottolinea: «È la mia prima esperienza nel campo della moda, spero sia l'inizio. Potrebbe cominciare un percorso importante».
Lei è appunto Sofia Franzo e ha affrontato con lo spirito giusto quello che è uno dei concorsi internazionali più importanti, giunto ormai all'undicesima edizione con il Ceo Rosario Stagno: si tratta di "The best model of Europe". Lo spirito è la voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, con la capacità di vivere il momento e un'esperienza speciale ma anche guardare al proprio futuro. Soprattutto, con semplicità e umiltà.
Così Sofia ha conquistato l'attenzione dei giurati e ha ottenuto due targhe e corone: vincitrice nella categoria teenager Italia e poi gold star of Europe. Le passerelle non le erano familiari, eppure è riuscita a distinguersi con la sua eleganza e al contempo spontaneità.
Al suo fianco mamma Silvia De Tomasi, con tifo a distanza da tutta la famiglia, nota a Busto perché è titolare della pasticceria Oscar. E senz'altro avrà tifato da lassù anche nonno Pierino.
GUARDA IL VIDEO per cortesia della famiglia.