Territorio - 04 settembre 2023, 07:00

Don Tiziano, dal carcere di Bollate a parroco dei solbiatesi

Tra le nomine di quest'estate quella di don Sangalli che è arrivato a Solbiate Olona: un sacerdote dalla profonda sensibilità sociale

foto dalla pagina Facebook di don Tiziano

Solbiate Olona, ferita dalla perdita di don Fausto Ceriotti lo scorso giugno - LEGGI QUI  - ha accolto ora don Tiziano Sangalli.

Una figura speciale della Diocesi, che è diventata il nuovo parroco. Già segretario del cardinale Dionigi Tettamanzi e parroco a Madonna Regina, don Tiziano ora risiedeva a Ospiate e svolgeva il ministero di cappellano del carcere di Bollate. Una profonda sensibilità sociale caratterizza il suo ministero.

Da settembre è stato nominato parroco solbiatese. Prete della Diocesi di Milano dal 1982, nei primi dieci anni si è dedicato agli oratori. Poi impegnato nella Pastorale Universitaria - ricordano le Edizioni Sanpaolo, per cui ha  raccontato ai ragazzi la storia di Santa Gianna e ha integrato una sua biografia scritta da M. Hildegard Brem- ha collaborato anche alla Pastorale Vocazionale Diocesana, alla Scuola della Parola, alla Pastorale Giovanile e alla Pastorale Sociale.

Redazione