/ Sport

Sport | 26 agosto 2023, 18:22

Federico Iacomoni conquista il Gran Premio Carnaghese

Successo a Carnago per il corridore trentino della Sias Rime che si è aggiudicato la 51esima edizione della corsa di rilevanza nazionale per atleti Elite e Under 23: al via 171 ciclisti in rappresentanza di 30 società che si sono sfidate sul circuito del Seprio

Foto Benati

Foto Benati

Federico Iacomoni (Sias Rime) è il vincitore della 51esima edizione del Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese – Trofeo Pino Introzzi, manifestazione di caratura nazionale con in competizione gli atleti delle categorie Elite e Under 23.


All’invito della Società Ciclistica Carnaghese del presidente Adriano Zanzi hanno risposto 171  atleti i rappresentanza di 30  società. La sfida è andata in scena sul tradizionale Circuito del Seprio, un tracciato di 17 chilometri per tornata, con alcuni strappi, da ripetere per 10 volte, con il pubblico delle grande occasioni ad incitare gli atleti.

Gara caratterizzata dalle condizioni atmosferiche, con la pioggia che si è alternata al sole nelle quatto ore di corsa. L’azione decisiva del corridore  trentino si è sviluppata a poco meno di due giri dalla conclusione quando Federico Iacomoni, al primo successo stagionale, ha allungato con decisione conquistando in breve un buon margine di vantaggio.

Al suo inseguimento si è posto un quartetto di atleti che è poi è stato riassorbito dalla prima parte del gruppo nell’ultimo chilometro. Volata per il secondo posto vinta da Simone Piccolo (Hopplà Firenze Petrili Don Camillo) con il podio completato da Giosuè Epis (Zalf Euromobil Desiree Fior).   

Ordine di arrivo: 1) Federico Iacomoni (Sias Rime) km 170 in 4h06’27” media 41,388, 2) Simone Piccolo (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo), a 16”, 3) Giosuè Epis (Zalf Euromobil Desiree Fior), 4) Gianluca Cordioli (Sissio Team), 5) Andrea Debiasi (CTF), 6) Marco Andreaus (CTF), 7) Marco Palomba (Trevigiani), 8) Nicolò Arrighetti (Biesse Carrera), 9) Andrea Colnaghi (Onec Team), 10) Matteo Milna (CTF).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore